Visualizza la versione completa : chiudere topic grazie
In un acquario di barriera con pesci e coralli io non lo metterei....fai un classico berlinese e basta.
gioiasas
09-12-2005, 14:03
levilo :-)) :-))
ok lo escludo.(nn gli faccio arrivare acqua)
però ho 1 dubbio xchè è considerato cosi nocivo???
anakin, la storia è lunga...c'è un topic molto interessante in cui A. Rovero spiega il motivo.......
SupeRGippO
10-12-2005, 00:12
in breve...
il percolatore e' un ottimo filtro riducente cioe' traforma i nitriti in nitrati molto bene... solo che avendo lo schiumatoio che elimina l'inquinamento alla radice...
non serve ridurlo...
molto brevemente ma spero di averlo spiegato a modo.
Toglilo... non serve ;-)
ok ....ma toglierlo mi viene difficile lo posso escludere.mi consigliate di escludere anche gli ultimi due scomparti???
lo schiumatoio come vi sembra???
ciao
SupeRGippO
10-12-2005, 00:51
potresti isolare lo sco,parto ed usarlo come vasca di rabocco ;-)
ma dove li fai passare i tubi ke collegano sump con vasca??? nn vedo buchi al mobile..... #24
dalla parte destra nn si vede nella foto
ma sicuramente avrete notato che nn c'è l'acquario #19
triglauco
10-12-2005, 14:04
si elimina il percolatore e facci una bella vasca di rabbocco
ok......rivenditore mandato a quel paese
consigliatemi per le pompe di movimento da mettere nell'acquario...ricordo che ha le seguenti dimensioni 150x45x60
stessa cosa dicasi x l'illuminazione
ps. naturalmente con il miglior rapporto prezzo/ convenienza
SupeRGippO
10-12-2005, 20:29
Pompe obbligatoriamente TUNZE per avere un buon movimento...
o menti due 6080 oppure due elettroniche con controller.
Nel primo caso spendi circa 220 euro ( se cerchi bene on line ) nel secondo almeno 550.
illuminazione hai una infinita' di variabili ma dipende da cosa vuoi avere in vasca.
pesci ,coralli duri e molli
nn vorrei spendere un patrimonio
va bene una sump delle seguenti dimensioni?
60 lunghezza x 30 profonda x 40 altezza.sto utilizzando un ex-acquario,la mia intenzione è di far partire l'acquario poi(gennaio-febbraio) potenzio sump e
schiumatoio Ruwal RW130/400/S,
ok...sono partito!!!!
ho sistemato le rocce.60 kg nuove + 20 che tenevo in un altro acquario in tutto so 80 kg.......vi posso dire solo poche cose.
1)l'acqua è di colore biancastro le rocce hanno spurgato di tutto e di piu.....penso che continueranno x molto.lo schiumatoio ha gia fatto un bicchiere di liquido marrone.
2)questi sono i valori che ho misurato a distanza di 2 giorni....
temp.26°c
densita 1026
salinita 34%
avrei due domande + in la posso smuovere le rocce x poterle sistemare definitivamente,come faccio a mettere il fondo??(so che è presto ) posso mettere se saro il caso le rocce x un po fuori dall'acqua??
ps .appena le condizioni dell'acquario lo permetteranno faro delle foto.
auguri a tutta la comunita
triglauco
22-12-2005, 22:59
per il fondo è ancora presto,le rocce in linea di massima puoi metterle per poco tempo fuori dall'acqua
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |