Visualizza la versione completa : Wawe box marine 30 litri
pablitocortez
22-04-2010, 15:04
Salve, vorrei allestire un piccolo nano reef della marca e modello che ho citato nel titolo della segeunte discussione, vorrei un pò sapere con quella lampada che monta questo cubo che anemoni posso mettere e che altri ospiti. Grazie.
pablitocortez
22-04-2010, 15:22
Ok grazie e scusa ma nn avevo trovato la sezione.
GastronomiaSalentina.it
22-04-2010, 15:53
come anemoni direi nessuno in quanto hanno bisogno di litraggi superiori ed è risaputo che se dovesse morire un anemone in una vasca così piccola morirebbero tutti gli organismi presenti in essa. Come invertebrati puoi orientarti sugli actinodiscus, zoanthus, ricordea, spirografi
Quoto Gastrononiaecc. (troppo lungo il nome:-D:-D:-D)....e aggiungo che anche non dovesse morire, il problema rimane nel senso che le Anemoni, specie se non si trovano bene (valori acqua/movimento/corrente ecc), hanno il brutto vizio di spostarsi vagando per la vasca e siccome sono altamente urticanti, tutto quello che toccano o vengono a contatto (altri animali in vasca) li bruciano ...non so se rendo l'idea
GastronomiaSalentina.it
22-04-2010, 17:24
puoi quotarmi semplicemente come GS, ahahahah:-D
pablitocortez
22-04-2010, 19:05
Grazie mille ragazzi non intendevo per forza anemoni ma anche quelli che avete elencato, volevo sapere solo se l'acquario in questione è utile allo scopo o se è una fregatura.
Paolo
no no il wave box è ottimo per piccoli reef
pablitocortez
22-04-2010, 21:05
Benissimo, ora mi stò leggendo tutti gli articoli sul nanoreef, spero di non scoraggiarmi.
con il wave box compri circa 6 kl di rocce, una nanokoralia, luci pure due solaris da 10mila kelvin vanno bene (per molli), acqua ad osmosi piu sali, osmoregolatore, test salifert e vai cosi con il primo mese di buoi!!! ;-)
pablitocortez
22-04-2010, 23:26
Grazie dilan.
pablitocortez
24-04-2010, 12:50
Ragazzi ho letto nei vari articoli che se adotto il metodo naturale, il filtro biologico tipo quello a zainetto e lo schiumatoio sono inutili, se è così evito di prendere il wawe box marine che costa 90 euro solo perchè c'è lo schiumatoio e la lampada da 18 watt solaris, magari prendo solo una vaschetta da 30 litri metto le rocce e una lampada di quelle a risparmio energetico, ditemi voi. Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |