PDA

Visualizza la versione completa : Il mio primo acquario.

L.K.
22-04-2010, 11:48
Salve,sono un nuovo iscritto e volevo presentare il mio piccolo acquario.

E' avviato da circa 4 mesi, ha una capienza di 30 litri. L'ho piantumato con anubias heterophylla,barteri nane e synchronium pixii,vari legnetti e una noce di cocco. L'ho popolato con 7 paracheirodon simulans che rimangono molto piccini anche rispetto ai loro simili cardinali, neon :-) 4 corydoras pygmaeus, 1 otocinclus (il compagno mi è morto poco tempo fa :-() e... Una coppia di ramirezi!! :-)) Immagino che qualcuno di voi potrebbe gridare alla blasfemia, ma era più forte di me nn ho resistito al richiamo di questi bellissimi ciclidi nani,prima di loro ho tenuto una coppia di cacatuoides per tre mesi,ma purtroppo il maschio mi è morto e ho deciso di ridare la compagna al negozio visto che nn sono riuscito a trovargli un nuovo compagno al tempo. Ora ho i ram da circa un mesetto e mi hanno anche deposto due volte... Ma nn sono durate nemmeno 24 ore hehe #17

I valori sono sotto controllo,apparte un picco di fosfati che mi è scappato qualche tempo fa ma che ora ho risolto #36# Si sa,acqurio piccolo lavoro doppio di manutenzione -28d#

Ph: 6.5
Kh: 3
Gh:3
Nh3/Nh4:0
No2:0
No3:0

Ciao!! -28

GeneralDevil
22-04-2010, 15:24
se volevi solo presentare dovevi postarlo in "mostra e descrivi il tuo acquario" i mod non saranno felici di questo post... uno o due commenti però te li faccio:
- strapopolato, rivedrei la popolazione prima che muoiano di stress come il maschio di caca, i paracheirodon anche se rimangono piccini sono grandi nuotatori e in 30 l nuotano poco niente! sono in dubbio invece sui cory, ma credo che anche loro non vanno, mentre gli oto potrebbero ma vanno tenuti in gruppo!! gli unici che potrebbero stare in un 30l sono delle caridine, o al massimo un betta...
- a questo punto ripubblicalo su mostra e descrivi o scrivi sul nome del topic " spostare " così te lo spostano
- aggiungi delle foto, sono curioso

L.K.
22-04-2010, 21:07
Può darsi che tu abbia anche ragione sul numero di pesci,ma di tenere un acquario con dentro un betta non mi sembra cmq il caso... Appena riesco metterò delle foto. Se volete spostare,chiudere il topic non cè problema,d'altronde non mi sono proprio accorto dell'altro,nel leggere il mio primo acquario ho postato...

Ciao