PDA

Visualizza la versione completa : Tetra Ex700: sistemazione ingresso ed uscita

Drakul
22-04-2010, 09:59
Buondì a tutti!

Purtroppo ho dovuto salutare l'askoll usato che avevo e tornare al mio amato Tetra.. non ci posso fare nulla, è amore a prima vista per me quel piccolo pinguino grigio..

Sono però sempre dubbioso sulla sistemazione del tubo di ingresso e di uscita dell'acqua dalla vasca.

Guardando un pò di video su you tube ho visto due correnti di pensiero.. la prima mette il tubo di aspirazione proprio di fianco all'uscita dell'acqua, come qui sotto:

http://www.youtube.com/watch?v=IgI5vXicWdc

Altri invece (come ho sempre fatto anche io) mettono uno tubo da una parte e l'altro dall'altra:

http://www.youtube.com/watch?v=kcD4Sulb7iQ

Voi che ne dite? Quale sarà meglio? La prima ipotesi mi sembra che semplifichi il circolo dell'acqua, però mi sembra di far lavorare solo una parte di acquario e non la totalità dell'acqua...

Miskin
22-04-2010, 21:51
io idem sono con la prima corrente tutti e due i tubi da un lato
prima li mettevo nei lati opposti ma non mi piaceva la circolazione dell'acqua

Drakul
23-04-2010, 08:39
Ottimo, vedo che allora siamo in tre.. la seconda opzione purtroppo non mi soddisfava ed ora che sono con la prima, l'acqua è molto più pulita..

berto1886
23-04-2010, 12:50
Ottimo, vedo che allora siamo in tre.. la seconda opzione purtroppo non mi soddisfava ed ora che sono con la prima, l'acqua è molto più pulita..

eh si, e poi basta seguire quello che fa un filtro interno, ha ingresso e uscito tutto da una parte, visto che non è "staccabile"

Drakul
23-04-2010, 15:53
Effettivamente è un ragionamento che non avevo mai pensato..

Dep305
25-04-2010, 12:06
il termostato dove si dovrebbe mettere nel primo caso?? vicino al tubo di aspirazione?

berto1886
25-04-2010, 22:45
io il riscaldatore l'ho messo tra il tubo di aspirazione e la spray bar, + vicino all'aspirazione

renton
01-03-2012, 10:56
Mi aggancio a questo 3d per avere alcune informazioni riguardao la posizionamento dei tubi di mandata e aspirazione del mio Tetratec EX700.
Ecco come l'ho montato nel mio acquario da 130 litri lordi:

http://i42.tinypic.com/33ol8gp.jpg

La spray bar è un po' sotto il pelo dell'acqua con gli ugelli puntati verso il vetro frontale leggermente inclinati verso il basso.
Secondo voi può andare?

Cursor
01-03-2012, 17:36
Io invece preferisco metterli opposti per una migliore circolazione dell'acqua , e' anche vero che spesso la distanza e' troppa si e' costretti a metterli entrambi dallo stesso lato .

angiolo
01-03-2012, 18:06
io idem sono con la prima corrente tutti e due i tubi da un lato
prima li mettevo nei lati opposti ma non mi piaceva la circolazione dell'acqua

Anche io ho tutti e due i tubi dallo stesso lato: circolazione perfetta.

renton
01-03-2012, 20:59
Li sposto quindi? #24

Amplifix
01-03-2012, 23:32
Anche io li ho messi dallo stesso lato, ho messo dal lato opposto solo il termoriscaldatore.
Devo dire che da quando li ho spostati così il riscaldamento e la circolazione dell'acqua sono perfetti!