Visualizza la versione completa : Ho fatto il danno?
nicolica
09-12-2005, 12:13
Ciao
il mio acquario è avviato da circa una settimana, ieri ho voluto pulire la parte esterna del filtro perchè sporco, per far ciò ho estratto il filtro e l'ho aperto sciaquando la spugnetta e la scatola,ma non i cannolicchi sempre e cmq con acqua dell'acquario.Poi m'è venuto il dubbio che forse non andava ancora lavato almeno x un mesetto il tempo per sviluppare i batteri!
che dite?Ho fatto una *******?
che dite?Ho fatto una *******?
Una mezza... :-)
I cannolicchi non li pulire "mai"
Se hai usato l'acqua dell'acquario meglio, ma scusa dopo una settimana avevi il pre\filtro già sporco senza pesci in vasca? #24
nicolica
09-12-2005, 12:19
avevo la griglia esterna un pò sporca e la spugnetta era marrone...presumo di sporco....mer.a lo sapevo che facevo la ca..ata!Qualche modo per rimediare?
Quindi non lo puliso mai almeno per un mese?
Qualche modo per rimediare?
Non hai creato grossi problemi hai l'acquario avviato da poco quindi... stai tranquillo, al massimo aggiungi un complesso batterico!
Quindi non lo puliso mai almeno per un mese?
Non c'è un tempo fisso, se si intasa il pre\filtro lavi la spugnetta anche sotto l'acqua corrente, se no rischi che non ci sia il giusto flusso d'acqua dentro il filtro, ma non toccare mai i cannolicchi! ;-)
Quoto Maxigno, si può tranquillamente rimediare, l'importante è che non tocchi mai i cannolicchi, per non danneggiare le colonie di batteri che si stanno formando. :-)) Ciao ciao
Dviniost
09-12-2005, 17:07
In maturazione meno lo tocchi il filtro meglio è ;-)
Tranquillo non sono questi i danni seri :-)) (per il momento :-) )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |