PDA

Visualizza la versione completa : Vasca Plastica Ikea

bluetower
22-04-2010, 01:51
Salve ragazzi. Mi è avanzata una vasca di plastica dell' Ikea, che volevo utilizzare per una trachemys.

La vasca è Lunga 70 profonda 46 e alta 38.

Chiedo a voi cosa potrei farne. C'è qualche specie che posso utilizzare utilizzando ovviamente tutto il necessario?

(filtro esterno, Ghiaia, ecc..)

Pensavo di utilizzarlo per "pesci rossi", magari dedicarlo completamente ad un Bubble Eye e 2 Ampullarie.

Consigliatemi.

delsetteracing
22-04-2010, 02:05
conosco chi ci a messopiante e tutto eper 3 mesi ci a tenuto guppy in un 60 litri diplastica dell'ikeaancorason tutti vivi e stanno bene xd

mariobros89
22-04-2010, 04:25
Salve ragazzi. Mi è avanzata una vasca di plastica dell' Ikea, che volevo utilizzare per una trachemys.

La vasca è Lunga 70 profonda 46 e alta 38.

Chiedo a voi cosa potrei farne. C'è qualche specie che posso utilizzare utilizzando ovviamente tutto il necessario?

(filtro esterno, Ghiaia, ecc..)

Pensavo di utilizzarlo per "pesci rossi", magari dedicarlo completamente ad un Bubble Eye e 2 Ampullarie.

Consigliatemi.

Beh con una vasca così io se fossi in te metterei pesci tropicli, ma giustamente ogni uno di noi ha i suoi gusti, però il consiglio che ti do è che siccome volevi mettere una Trachemys puoi mettere un Betta solitario (in quanto della stessa specie litiganoe combattono) e lfai un acquario ricco piante e con il betta che starà solo soletto tranuillo mezzo tutto al verde con giusto qualche legnetto, se invece vuoi mettere altre specie basta che nn metti pesci con code molto visibile perchè altrimenti il betta li potrebbe prendere con pesci della sua stessa specie e potrebbe incominciare il combattimento.
Spero di esserti stato utile =)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)=)-28-28-28-28-28-28-28-28

Piranha86
22-04-2010, 09:28
Ma la trachemys non è una tartaruga? Se ho capito bene ed è una tartaruga non mettere nessun tipo di pesce, altro che biotopo uguale! Qualasiasi pesce metti rischi che al 98% fa una finaccia, il 2% me lo riservo perchè ho visto gente che è riuscita a far convivere pesci rossi e tartaruga anche se non so per quanto tempo! La vasca è ottima per la trachemys, poi dipende da quanto è grande l'esemplare che hai! Però con un bel filtro potente, un'isolotto, un termoriscaldatore,lampada spot e lampada a raggi ultra violetti e dovresti stare apposto cosi! :-) Per quanto riguarda il fatto di mettere piante e pesci in una vasca di plastica mi trovo molto contrario, sia per i pesci i quali non avrebbero una visuale adeguata da li dentro (non è chiara come una vasca in vetro) e anche per un gusto estetico ... e pratico! Tralasciando il fatto che se riempi una di quelle vasche, spanciano moltissimo e non mi fido!
Spero d'essere stato d'aiuto! Ciao:-))

bluetower
22-04-2010, 09:46
Non avete capito. Era destinato, inizialmente, per la mia Trachemys di 15 anni, ma adesso ho cambiato idea.

La plastica non è completamente trasparente ma è bianca opaca, quindi potrei vedere gli abitanti della vasca solo dall' alto.

L' idea betta non è male.

dannyb78
22-04-2010, 11:59
gli oranda ornamentali sono molto belli visti dall'alto. purtroppo sono pesci che vivono bene in branchi di almeno 5-6 esemplari e crescono molto per cui sarebbe meglio metterli in vasche più grandi.

bluetower
22-04-2010, 12:07
che ne dite se pongo lo stesso thread anche nella sezione pesci d' acqua fredda?

Piranha86
23-04-2010, 20:58
La potresti utilizzare a modi laghetto, molti utenti l'hanno fatto è carina come cosa se hai lo spazio!

ripley
23-04-2011, 14:09
Se riempissi la vasca ikea solo a metà (20 cm) spancerebbe lo stesso? e quale filtro mi consiglieresti?

Sultan
23-04-2011, 14:19
Cmq anche se spancia non dovrebbe essere un problema perchè non si rompe, mi chiedo solo se questa plastica di cui è fatta non rilasci qualcosa di nocivo per i pesci, dato che non è progettata per l'allevamento di animali.....

Agro
23-04-2011, 14:21
Fagli un rinforzo.

ripley
07-05-2011, 10:26
Secondo te è possibile farci dei buchi con il trapano per posizione i tubi del filtro all'altezza voluta?