PDA

Visualizza la versione completa : Spedizione Piante Acquatiche per posta

mariobros89
22-04-2010, 01:04
Ciao ragazzi, siccome ci sono molti negozianti online che vendono piante acquatiche, volevo sapere una volta che il cliente le acquista come fa il negoziante a spedirle? ovvero dove le mette in qualche recipiente per farle affrontare il viaggio?

Grazie se possibile se mi può rispondere solo chi le spedisce oppure chi le ha già comprate online :-) =)=)=)=)=) grazieeeeeeeeeeeeee--28-28-28-28-28-28-28-28-28-28-28-28-28-28-28

scriptors
22-04-2010, 12:34
Leggi sul mio sito spedizione piante nella sezione articoli ... ;-)

le piante sono abbastanza facili da spedire, l'unica accortezza e sgocciolarle per bene e lasciarle in carta assorbente umida ... insomma che restino umide ma non in ammollo altrimenti marciscono.

Che il viaggio non duri oltre una settimana e che non sia fatto a Giugno - Agosto o Novembre - Febbraio

mariobros89
22-04-2010, 12:44
Leggi sul mio sito spedizione piante nella sezione articoli ... ;-)

le piante sono abbastanza facili da spedire, l'unica accortezza e sgocciolarle per bene e lasciarle in carta assorbente umida ... insomma che restino umide ma non in ammollo altrimenti marciscono.

Che il viaggio non duri oltre una settimana e che non sia fatto a Giugno - Agosto o Novembre - Febbraio

e qual'è il tuo sito? dammi il link che ci vado a dare un occhiatina :-)

scriptors
22-04-2010, 13:45
a fianco del mio nome, in firma ... l'acquario di acqua dolce e dintorni

mariobros89
23-04-2010, 10:10
a fianco del mio nome, in firma ... l'acquario di acqua dolce e dintorni

Si ho letto l'articolo sul tuo sito ma in casoche uno vuole spedire solo steli di circa 4-5 cm cosa deve usare?

scriptors
23-04-2010, 10:21
Buste più piccole ... in ogni caso (ma dipende dalla pianta) steli di 4 - 5cm eviterei di spedirli se non sono certo che arrivino in pochissimi giorni (diciamo che non li spedirei proprio se non una decina per ogni specie di pianta)

mariobros89
24-04-2010, 00:55
(diciamo che non li spedirei proprio se non una decina per ogni specie di pianta)

Perchè?

scriptors
24-04-2010, 15:50
Perchè, in genere, quando arrivano le piante si fa una cernita delle migliori e si spuntano alla base di 2 - 3 cm in modo da piantare la parte migliore della pianta (quella basale è la prima a soffrire del viaggio).

Spedire uno o due steli di 4 - 5 cm significa che, al 70%, la spedizione servirà a poco e le piante difficilmente avranno vita lunga nella nuova vasca.