Entra

Visualizza la versione completa : Avanotti a banana!

Wildman
09-12-2005, 11:59
Salve a tutti, i miei avanotti di guppy hanno circa una settimana, ho notato che alcuni sono storti, tipo a banana, praticamente guardandoli lateralmente hanno pinna caudale e testa che vanno in su. Secondo voi è normale? vi è mai capitato? ce ne sono alcuni poi che hanno la colonna un pò ad S. Ciao

Gidan33
09-12-2005, 12:16
Ciao! sinceramente riesco ad immaginarli poco .. non è che avresti la possibilità di postare qualche foto? secondo me comunque proprio normale non sarebbe. Sarebbe anche utile che ci comunicassi i valori dell'acqua.

Wildman
09-12-2005, 12:45
Ciao! sinceramente riesco ad immaginarli poco .. non è che avresti la possibilità di postare qualche foto? secondo me comunque proprio normale non sarebbe. Sarebbe anche utile che ci comunicassi i valori dell'acqua.

Ciao, per la foto mi attrezzo, per i valori penso siano ok.

No2 0
No3 0 (erano alti, ho utilizzato una resina che ora ho tolto)
KH 8
PH 8

Specifico che sono nati normali.

Massimo Suardi
09-12-2005, 14:36
cosa mangiano?e ogni quanto...
dove vivono?
sono con adulti?

Gidan33
09-12-2005, 15:48
Dai un occhiata a questa topic, nonostante l'esemplare in foto sia adulto, guarda un pò se grosso modo il problema è quello.

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=34698

Wildman
09-12-2005, 17:47
il problema è quello, però al contrario, cioè la schiena è incurvata con concavità verso l'alto.

Per stardom: sono in sala parto ma solo da una settimana, domani li tolgo, purtroppo nel mio mirabello 30 non ne sarebbero sopravvissuti nemmeno uno.
Mangiano 3/4 volte al giorno un microgranulato della SHG ed un granulato sbriciolato da me che mi aveva dato l'allevatore.

Massimo Suardi
09-12-2005, 18:24
dagli cibo vivo!

anna62
09-12-2005, 19:05
hai detto che alcuni sono "storti" ma....tanti o sulla quantità pochi?
non vorrei dire cavolate ma potrebbe essere una malformazione della colonna vertebrale

Wildman
09-12-2005, 19:13
su una ventina almeno 5 sono storti ed altri 2/3 hanno la colonna un pò irregolare.

anna62
09-12-2005, 19:54
io nella mia infinita "ignoranza" confermo una malformazione alla colonna, se i valori dell'acqua sono a posto, potrebbe essere una malformazione genetica, dovta cioè ad accoppiamenti con consanguinei oppure a mancanza di vitamine ma non sono per nulla esperta in malattie e ti conviene aspettare qualche esperto per questo.

Wildman
11-12-2005, 17:35
Ciao gente, ho fatto una foto finalmente, è orrenda ma è il meglio che ho ottenuto dopa vari tentativi, vi evidenzio i guppyni storti, non sono cosi perchè nuotano, sono proprio storti! -05
Fatemi sapere please. http://www.acquariofilia.biz/allegati/avanotti_374.jpg

Gidan33
11-12-2005, 19:06
Praticamente sembra che abbiano la parte finale del corpo che si solleva verso l'alto, strano, non ho mai visto una forma di questo genere. Ma quando nuotano vedi che hanno difficoltà a muoversi oppure tutto normale? Aspettiamo il parere di qualcun altro sulla foto comunque!