Entra

Visualizza la versione completa : Consigli allestimento!!!

davide8682
21-04-2010, 20:14
Salve ho iniziato la mia avventura cn un dolce parecchi 3 anni fa circa e dopo qualke mese sono passato al marino cn grandi successi ma per motivi economici ho levato tutto!
ora voglio ricominciare con il dolce e volevo sapere secondo voi il materiale adatto perchè io sono un tipo che fa le cose bene o niente!:)

Allora:

- vasca 50x35x40h
-fertilizzante SEACHEM
-filtro esterno Eheim Ecco Pro 2032
-plafoniera 2x24w t5 jalli (da modificare x aggiungere un altro t5 da 24w)ps: che gradazione?
-impianto CO2 (vorrei un diffusore di CO2 serio)

se manca qualcosa ditemelo!
grazie in anticipo:)

davide8682
22-04-2010, 10:51
nessuno?:(

davide8682
22-04-2010, 20:50
daii aiuto :(

buondottore
22-04-2010, 21:14
ciao!
per quello che posso vedere hai tutto...ti direi di comprare però un riscaldatore (probabilmente da 50w va bene ma chiedi a chi ne capisce di più di me)
il filtro è completo immagino.
se vuoi fare una cosa più "naturale" ti direi di mettere fondo fertile (3-5 cm se non di più) ghiaia (meno del fertile) te lo dico slo perchè non avevi scritto niente su questo ;-) la plafoniera va bene immagino (non saprei dirti per la graduazione dipenderà anche da cosa vuoi mettere dentro, aluni pesci e piante vogliono determinata luce)
quindi si così dovresti andare

non c'è bisogno che ti ricordi della maturazione ecc ecc (hai detto che eri già acuqarofilo quindi ;-) )

non dovrebbe mancare nulla adesso

davide8682
22-04-2010, 21:31
riscaldatore vorrei comprare quello che si monta sul tubo di mandata del filtro esterno hydor per non vedere nulla in vasca!!
si sono un acquariofilo ma ho perso un pò la mano col dolce :-)) !!!
mi ricordi x favore tutte le fasi: se devo mettere inizialmente tutta acqua ad osmosi, se devo mettere carbone e lana nel filtro, quali sono i valori standard dell'acqua!

grazie te ne sarei molto grato :)

buondottore
22-04-2010, 21:41
leggi tutto nel primo link della mia firma purtroppo devo andare ;-)