Entra

Visualizza la versione completa : TEST FATTI.....ma alla buona

RUTHLESS86
21-04-2010, 19:45
ho fatto i test della salifert allora:
po4 - 0,1
mg - 0,35 ovvero 0,35 e il risultato della riga nera presente nella siriga da 1ml con tappo a punta!!!
no2 - 0
no3 - 1
ca - o,36 che anche lui e il risultato della siringa da 1ml
kh/alk - anche lui il risultato della siringa a 0,20!!

adesso io non riesco a capire se devo moltiplicare il risultato della siringa Xla cifra che mi dice nelle istruzioni oppure devo semplicemente prendere il risultato della siringa per esempio 0.35 e guardare la tabella fornita!!

bohhhh non capisco niente che due p---e -:33

da notare che ci ho messo 4 ore per fare il tutto con le istruzioni in inglese e il nervoso che avevo!!!

maxcc
21-04-2010, 20:26
ho fatto i test della salifert allora:
po4 - 0,1
mg - 0,35 ovvero 0,35 e il risultato della riga nera presente nella siriga da 1ml con tappo a punta!!!
no2 - 0
no3 - 1
ca - o,36 che anche lui e il risultato della siringa da 1ml
kh/alk - anche lui il risultato della siringa a 0,20!!

adesso io non riesco a capire se devo moltiplicare il risultato della siringa Xla cifra che mi dice nelle istruzioni oppure devo semplicemente prendere il risultato della siringa per esempio 0.35 e guardare la tabella fornita!!

bohhhh non capisco niente che due p---e -:33

da notare che ci ho messo 4 ore per fare il tutto con le istruzioni in inglese e il nervoso che avevo!!!

vedi quello che rimane nella siringa e guarda la tabella così avrai il risultato ;-)

RobyVerona
21-04-2010, 20:27
Ciao, non devi far nessuna moltiplicazione ma semplicemente far corrispondere il valore che hai letto sulla siringa e cercarlo nella tabella... Senza tabella davanti ti dico Ca e Mg bassi, kh alto con conseguente triade sbilanciata.

RUTHLESS86
21-04-2010, 20:28
si ma nel kh ci sono due flaconi e mi dice di usare solo quello con la scritta kh!! e l'altro??? cosa lo hanno messo a fare????

Orysoul
21-04-2010, 20:45
Angy ti dissi almeno per i po4 di prendere un'altro tipo di test..tipo elos,tropic marine,jbl sensitve,almeno per non superare i 20 euro,,,,poi se vuoi c'è ne sono altri ma costano na cifra!!!!

OT-P.S.
Ho preso anche io la blau lumina t5 per venerdi dovrebbe arrivare ;-)

RUTHLESS86
21-04-2010, 20:48
sono andato di persona da thereefer e li ho presi di persona tutti della salifert!!

quindi cosa devo fare per calcio e magnesio???

nessuno mi vuole rispondere alla domanda del secondo flacone contenuto nella scatola del kh/alk?

Massimo-1972
21-04-2010, 20:52
Il secondo flacone del kh (se è quello che porta la scritta check) serve per controllare la validità del test e/o per prendere occhio col punto di viraggio

Orysoul
21-04-2010, 20:53
sul flacone non so cosa dirti, io non uso quel tipo di test.....leggi ste istruzioni e cerca di capire qualcosa, probabile che sono due uguali, come probabili che uno sia un test per verificare lo stato...bòòòò aspetta che ti risponda qualcuno che li usa......
per calcio e magnesio prendi degli integratori e li riporti a livello usando le dosi consigliate,
appena fai il cambio vasca cmq fai un bel cambio con il sale bello carico che hai preso cerchi almeno di stabilizzare un pò la situazione.......
d persona potevi prendere i po4 di un'altra marca :-))

wollad
21-04-2010, 21:15
l'atra boccetta del kh e l'acalinità, c'e scritto come calcolarla, anche se io non l'ho mai utilizata.
cmq hai valori bassi di calcio e magnesio, nella siringa deve rimanere circa 0,1 per averli precisi.
compra integratori di cacio e magnesio e dosane secondo le istruzioni, non sovradosare, senno passi da calcio 300 a 500 e non è bene.

RUTHLESS86
21-04-2010, 21:22
questi sono i valori ufficiali!!
ca - 320ppm
kh/alk - 12,8/4,57
mg - 960
po4 - 0,1
no2- 0
no3 - 0,1

Massimo-1972
21-04-2010, 21:50
Immagino che tu sia in maturazione .... visto che è il primo test che fai

C'è qualcosa che non va ... è impossibile che tu abbia un cosumo così elevato (senza nulla o quasi).
Ti consiglio di rifare i test oppure verificare la salinità

... secondo me hai la salinità decisamente bassa ... a 32-33

RUTHLESS86
21-04-2010, 21:57
salinità misurata in qusto istante........ 1.025!!!! dentro ho solo due lysmata massimo!!

Massimo-1972
21-04-2010, 22:21
La salinità 35
corrispnde alla densità 1023.3
e peso specifico 1026

tu con cosa stai misurando? se misuri con il rifrattometro allora quello è il peso specifico ... ed hai una salinità bassa.
Quindi porta la salinità al giusto valore ... quindi rimisuri ... calcio e magnesio con calma

dany78
21-04-2010, 22:38
calcio e mg sono bassi devi alzarli con dei buffer,ma hai già animali in vasca(coralli),x quanto riguarda l'altra boccettina è li per vedere se il test è ancora efficace o meno

RUTHLESS86
21-04-2010, 23:29
Allora la salinità la misuro con il rifrattometro.....a me han detto che se mi risultava 1.023 andava bene......allora che misura mi deve dare il rifrattometro?? Come faccio a misurare la salinità???
Mi linkate gli integratori per stabilire i valori?????

Grazie raga

wollad
22-04-2010, 02:02
deve darti 1,026, hai la salinità bassa, i negozianti dicono di tenerla bass perche, come nello loro vasca i pesci, in teoria si ammalano di meno. ma per coralli ecc deve stare piu alta.

Massimo-1972
22-04-2010, 09:06
deve darti 1,026, hai la salinità bassa, i negozianti dicono di tenerla bass perche, come nello loro vasca i pesci, in teoria si ammalano di meno. ma per coralli ecc deve stare piu alta.
Vero

Allora la salinità la misuro con il rifrattometro.....a me han detto che se mi risultava 1.023 andava bene......allora che misura mi deve dare il rifrattometro?? Come faccio a misurare la salinità???
Mi linkate gli integratori per stabilire i valori?????
Grazie raga
Scusa con il rifrattometro non hai la colonna a sinistra con valori di salinità?
Prima di reintegrare devi aggiustare la salinità ... appena la metti a posto, rimisuri ... se i valori sono bassi di tanto, devi usare i buffer , poi per mantenere usi gli integratori bilanciati

Per i link ... ce ne sono un'infinità, tipo il Turbo Calcium della Kent, Grotech Pro Instant Calcium .... e tante altre marche ... stessa cosa per il Magnesio ...

Ma ripeto, prima metti a posto la salinità e vedrai che saliranno Calcio e Magnesio