Visualizza la versione completa : Curiosità Lemna Minor
Salve, ho una curiosità riguardo questa pianta.
Acquistando delle piante presso il mio rivenditore, mi è capitato di importare qualche "chicco" di lemna, nonostante le avessi lavate bene prima.
Mi chiedevo se partendo da un paio di foglioline potrebbe espandersi sulla superficie. :-))
gigi1979
21-04-2010, 19:54
Io direi che hai buone possibilità di ritrovarti l'acquario pieno......
Pensi che sia meglio toglierla? Vabbè so che dipende dai gusti personali, però se non dovesse togliere molta luce alle altre piante, penso che non mi dispiacerebbe averla in vasca..
angelo p
21-04-2010, 20:32
Salve, ho una curiosità riguardo questa pianta.
Acquistando delle piante presso il mio rivenditore, mi è capitato di importare qualche "chicco" di lemna, nonostante le avessi lavate bene prima.
Mi chiedevo se partendo da un paio di foglioline potrebbe espandersi sulla superficie. :-))
si,e alla grande -35
comunque,basta che prendi un retino e la tieni limitata ;-)
fossi in te non la eliminerei
gigi1979
21-04-2010, 20:41
Quoto angelo p, la togli quando diventa troppa!
E dite che non limiti troppo la luce per le altre pianticelle?
Se la lasci in acqua da due foglioline (una piantina) ti si ricopre, letteralmente la vasca, se hai altre piante che arrivano al pelo dell'acqua diventa una lotta senza quartiere.
Te lo dice uno che sta ancora lottando -04 -04
angelo p
21-04-2010, 22:19
Se la lasci in acqua da due foglioline (una piantina) ti si ricopre, letteralmente la vasca, se hai altre piante che arrivano al pelo dell'acqua diventa una lotta senza quartiere.
per quanto tempo non hai guardato l'acquario ??#21
io,con una o due "visitine " settimanali non ho nessun problema di mancanza di luce alle piante sottostanti ;-)
Nel mio acquario, con qualche piantina solamente non è riuscita a insediarsi sul serio...Ho dovuto introdurne volutamente un paio di cucchiaiate: allora si è scatenata! -28d#
io,con una o due "visitine " settimanali non ho nessun problema di mancanza di luce alle piante sottostanti ;-)
Con luce e fertilizzazione, medio alta ai voglia a guardare la vasca, se ti fermi più di tanto le vedi moltiplicarsi in diretta :-D :-D :-D
angelo p
21-04-2010, 22:32
Con luce e fertilizzazione, medio alta ai voglia a guardare la vasca, se ti fermi più di tanto le vedi moltiplicarsi in diretta :-D :-D :-D
nel mio non cresce in modo così esagerato perchè non fertilizzo (crostacei) e poi è in competizione con un sacco di polisperma ,c'è solo luce e co2
Io non fertilizzo, tantomeno uso co2, ci stavo pensando però per abbassare un po' il ph.
Le piante mi sembra che stiano bene, ho fondo fertile, poi l'acquario è avviato da un mese e una settimana. Perfino la eleocharis si sta espandendo, anche se non a ritmi vertiginosi :)
Se dovessi aggiungere co2, ho visto degli impianti sulle 30€ pensate possano andar bene?
Diciamo che come piante proprio esigenti ho solo la eleocharis, per il resto anubias, echinodorus, cryptocoryne, vallisneria del muschio di java e un microsorium pteropus widelow, che ne pensate?
angelo p
21-04-2010, 23:20
io non ho molta esperienza per quanto riguarda le piante ,quindi lascio la parola ai più esperti .
posso dirti però che,da quando ho inserito la co2,le piante hanno aumentato notevolmente la crescita ,nonostante non fertilizzo .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |