PDA

Visualizza la versione completa : MANUTENZIONE JUWEL 240: consigli

nike77
21-04-2010, 17:01
Salve a tutti, mi rivolgo essenzialmente ai possessori di acquari juwel che magari sanno già a cosa mi riferisco (ma accetto suggerimenti anche dagli altri utenti del forum sia ben chiaro:-))
Siccome nel mi Juwel 240 ci sono alcuni discus l'acquario oltre che dal filtro di serie juwel è accompagnato anche da un filtro esterno eheim. Il filtro della eheim lo uso essenzialmente per il biologico quindi non lo tocco per niente; il problema riguarda il filtro interno. Dopo aver fatto maturare questo filtro dopo il fatidico mese dall'interno ho tolto la spugna a carboni attivi e al suo posto ci ho messo della torba; solo che ho notato che la torba in questione pur avendo il suo alloggio va troppo a pressione (ci ho messo circa 350 g) e quindi ho paura che non mi faccia girare bene il filtro calcolando inoltre che quando non accendo l'areatore noto anche delle patine oleose in superficie... la questione è questa: posso eventualmente togliere le altre spugne che stanno sotto la torba (quella azzurra e quella verde per intenderci) di modo che la torba possa lasciare i suoi benefici effetti senza essere pressurizzata e magari sopra a quest'ultima se vi fosse spazio integro con della lana di perlon (che è già presente attualmente ma in minima parte) grazie a chi saprà consigliarmi

nike77
22-04-2010, 17:24
Nessuno possiede acquari juwel?