Visualizza la versione completa : Areatore per acquario da 40 litri come scegliere-???
Ciao raga,
devo comprare un areatore, ma ho visto che ci sono di varie potenze, e non so quale farebbe al caso mio.
IO ho un acquario da 40 litri di quale potenza deve essere?
mestesso
21-04-2010, 16:56
non darti pensieri...
l'aeratore (si scrive così ;-) ) non va usato sempre ma in particolari condizioni,in ogni caso ti rimando al thread scritto da mikel77 http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99919
mariobros89
22-04-2010, 04:40
Ciao raga,
devo comprare un areatore, ma ho visto che ci sono di varie potenze, e non so quale farebbe al caso mio.
IO ho un acquario da 40 litri di quale potenza deve essere?
non darti pensieri...
l'aeratore (si scrive così ;-) ) non va usato sempre ma in particolari condizioni.
Infatti, non serve sempre, capisco che vuoi abbellire il tuo acquario ma troppo ossigeno fa aumentare il PH dell'acquario e così facendo non avrai abbastanza Anidride carbonica per le piante. Cmq visto che sta arrivando l'estate e siamo prossimi a giornate di caldo intenso e quindi ad una temperatura un pò eccessiva dell'acqua del nostro acuario, sicuramente avremo bisogno d'ossigeno in acquario e quindi avremo bisogno di un areaotore e in quel caso ti consiglio 2 marche:
TETRA APS 50
Oppure quello della Wave il piccolo cn una uscita.
In bocca al lupo ;-) e vai piano se hai le piante che necessitano di Anidride Carbonica altrimenti rischi di farle stare male aumentando O2 e quindi abbassando Co2.
Si l'areatore vorrei comprarlo per quando mette medicinali in vasca, e siccome per ora non è mai capitato fortunatamente, volevo sapere nell'evenienza la potenza che mi serve per areare decentemente un 40 litri.
Ho visto che ci sono aereatore da 1,2 l/min e mi chiedevo se di una potenza così vbassa potesse andar bene dato che costano anche poco.
Pesce Rosso D.F.
12-04-2012, 18:46
"Si l'areatore vorrei comprarlo per quando mette medicinali in vasca, e siccome per ora non è mai capitato fortunatamente, volevo sapere nell'evenienza la potenza che mi serve per areare decentemente un 40 litri.
Ho visto che ci sono aereatore da 1,2 l/min e mi chiedevo se di una potenza così vbassa potesse andar bene dato che costano anche poco."
POCO? questo aeratore e per 120 litri (o quasi) perche' come vedi c'e scritto 1,2l/min <-------
non 1,2 l/h <-----------
Metalstorm
12-04-2012, 19:22
te ne basta uno da 100lt/h regolabile (oppure uno a portata fissa con un rubinetto sul tubicino)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |