PDA

Visualizza la versione completa : aiuto guppy!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gio81
09-12-2005, 09:40
Ciao a tutti,
da qualche giorno i miei guppy presentano dei puntini bianchi su tutto il corpo!!ho provato a cambiare quasi la totalità dell'acqua e inizialmente sembrava andare meglio,ma adesso son peggiorati!!!!
credo sia una malattia,ma non so cosa sia di preciso e come aiutare i miei pescetti!!! #07 #07 #07
qualcuno mi può aiutare................grazie

stepix
09-12-2005, 10:03
Non sono un esperto, ma da quello che ho letto da altri post credo che sia stato colpa di un grosso sbalzo di temperatura......durante un cambio probabilmente!!!!!! nn sò se esiste una soluzione, aspetta altri più esperti di me!!!!ciao

Gidan33
09-12-2005, 12:23
Allora.. innanzitutto Ciao! Secondo me la malattia che interessa i tuoi Guppy è Ictio, definita anche "Malattia dei puntini bianchi". Questa è causata da alcuni protozoi. Dunque potresri provare ad innalzare la temperatura dell'acqua verso i 29°, ma secondo me la malattia è oramai troppo evoluta. Ti consiglio di intervenire con un prodotto contenente verde malachite. Faccio una ricerca per indicarti qualche prodotto. A presto!

Wildman
09-12-2005, 12:47
Io ho utilizzato quello SHG ed ha funzionato bene.

gio81
09-12-2005, 13:11
della Tetra meglio il General tonic plus o Contralck??
a cosa può essere stato dovuto??abbassamento della temperatura??
grazie a tutti

Massimo Suardi
09-12-2005, 13:13
sbalzi termici!

Gidan33
09-12-2005, 15:16
Potrebbe essere che hai fatto qualche cambio parziale immettendo acqua di temperatura inferiore nel tuo acquario? magari tutta "di botto" ?? oppure qualche evento che abbia portato la temperatura ad abbassarsi velocemente?? #24

ErBuzzicker
09-12-2005, 20:29
Usa il costawert della Sera e alza la temperatura dell'acqua fino a 28° e ricorda di togliere il carbone!

Purtroppo ci sono passato anche io con questa malattia che, siccome ero inesperto, mi ha ucciso circa 8 pesci -20 .

Ciao!!!

Sfabiux