Entra

Visualizza la versione completa : Quali ciclidi scegliere in base al litraggio??

jonny87
21-04-2010, 11:59
Ciao a tutti!!! Io non sono al mio primo acquario in quanto ne possiedo praticamente da sempre (ha iniziato mio padre prima che io nascessi) uno di comunità da 180L, ma questa mi è sembrata comunque la sezione giusta. Qualche giorno fa mi è stato regalato un acquario da 40L, sprovvisto però di filtro, termostato e pompa. Ora data la mia immensa passione ed ammirazione per i ciclidi, volevo cimentarmi nell'allevarne una coppia. Il problema è che non so quale specie scegliere causa il ridotto litraggio. Volevo quindi chiedere a voi un consiglio in modo da poter poi attrezzare la vasca in base al biotipo del pesce scelto. La mia scelta è ricaduta in particolare tra queste 6 specie: Cichlasoma nigrofasciatum (in assoluto il mio preferito), Neolamprologus brichardi, Michrogeophagus ramirezi, Pelvicachromis pulcher, Apistogramma cacatuoides, Cichlasoma meeki.
Grazie mille. Ciao ciao!!!

bettina s.
21-04-2010, 22:30
ciao, prova a postare nell'apposita sezione ciclidi; magari otterrai maggior riscontro, anche se 40 litri (che dimensione ha la vasca?) è un po' al limite.

jonny87
21-04-2010, 23:27
si infatti poi ho postato il messaggio anche lì, all'inizio non me ne ero accorto di quella sezione!!!Cmq l'acquario misura 54,5x30x24,5

bettina s.
22-04-2010, 10:50
A mio avviso sei su 32 litri netti, non credo che ci stiano ciclidi in quel litraggio.:-(

jonny87
22-04-2010, 11:07
nono i litri netti sono 40...il 30 che ho scritto nelle misure è già sottrendo lo spazio che lascierò in superficie!!!