PDA

Visualizza la versione completa : il dominante sta morendo... aiuto!!!

FullmetalGetsu
21-04-2010, 10:30
salve a tutti....

denro il mio acquario da 230litri netti ho 4 discus, 2 leopard e 2 blu cobalto...

fino a pochi giorni fa un blue cobalto voleva mangiare per primo, scacciava gli altri se provavano a mangiare prima di lui e aveva la livrea più bella, in poche parole era il dominante... da un paio di giorni a questa parte non mangia più, è meno attivo... pensando che il cibo secco lo aveesse stufato ho somministrato una volta in più il pastone congelato comosto sia da carne che da vegetali... però niente, non lo mangià, pero attacca gli altri quando stanno mangiando e quando rimane solo però non maangia... il cibo sia secco che congelato lo mischio con estratto di aglio ce dovrebbe prevenire qualche malattia oltre a rendere più appetibile il cibo... la livrea del soggettoha perso gran parte della sua lucentezza, l'altro giorno ho anche notato che i suoi escrementi non sono arrancioni come gli altri ma trasparenti.. sembravano quasi mucosa... chi mi può aiutare? GRAZIE A TUTTI INANTICIPO

michele
21-04-2010, 15:24
Aiutaci tu a tentare di capire... metti i valori dell'acqua, il numero e i tipi di ospiti che hai, come gestisci la vasca e i cambi... ecc.... magari una foto del soggetto malato.

FullmetalGetsu
21-04-2010, 21:22
i dati dell'acqua sono:

PH 6.5
KH 4
GH 6
No2 0
N03 0.10

ci sono dentro i 4 discus, 2 betta splendent(1 maschio, 1 femmina), 1 otocinclus, 2 Crossocheilus siamensis e 4 razzette...

michele
21-04-2010, 21:49
4 razzette???? -05 CCosì senza foto non è semplice, penserei a stress causato da qualcosa o qualcuno.

FullmetalGetsu
21-04-2010, 22:12
si stanno attaccate ai vetri.. il mio commerciante le chiama razzette sono marroncine chiare con puntini neri.. domani faccio delle foto e le posto.. comunque può essere che sia stato perchè ho sifonato il fondo? ho iniziato il giorno dopo.. però è strano

michele
22-04-2010, 01:13
Saranno tipo sogliole forse, non razze che solitamente diventano tutte di dimensioni considerevoli. Comunque può essere che smuovendo il fondo i pesci ne abbiano risentito, fai foto.

lauretta85
22-04-2010, 15:46
ma i betta vanno bene con i discus???

michele
22-04-2010, 21:31
No.

FullmetalGetsu
24-04-2010, 15:08
grazie per tutti i consigli ma si è risolto tutto per il meglio ha ricominciato a mangiare e ha rimesso su una bella colorazione.. probabilmente è stata la sifonatura del fondo che gli ha dato fastidio

Goose
30-04-2010, 20:02
ottimo...
sono però curioso di sapere quali sono le razzette...

secondo me sono queste...
http://images.google.it/images?hl=it&rlz=1T4GFRE_itIT358IT358&resnum=0&q=beaufortia&um=1&ie=UTF-8&source=og&sa=N&tab=wi