PDA

Visualizza la versione completa : domande su acropora plana...

Ink
21-04-2010, 10:19
Qualcuno sa darmi indicazioni su luce e movimento?

Ne ho presa una selvatica che in negozio era stupenda sotto HQI 14K o 20K, con punte viole e verde tra i rami.... sotto i T5 da me è marrone... Non che lo è diventata, appare proprio così dal giorno in cui l'ho messa (sabato scorso...)

Ho sempre sentito dire che necessita di poca luce... per cui l'ho messa in basso e di lato, dove di luce ce n'è poca, ma in zona ho varie seriatopora che crescono bene. Il movimento in quella zona è medio, perlomeno nella mia vasca.

Ink
22-04-2010, 09:13
Non ho trovato grandi informazioni nemmeno all'estero. Perlomeno nessuno sa con precisione se in natura è un corallo della barriera superficiale o profonda... molti preferiscono metterlo in alto trattandosi comunque di una acropora, che tra l'altro ha crescita tabulare...
Al momento l'ho fissata a sbalzo in centro vasca a circa un terzo dell'altezza dal fondo (50cm di acqua). Lì il movimento è anche un po' più vigoroso.

ede
22-04-2010, 10:56
Io l'ho sempre tenuta quasi sotto il cono HQI 14000°K e movimento di media intensità; le sfumature viola e rosa che avevano le sono rimaste, ma ha mantenuto una crescita molto lenta..
-28

Ink
22-04-2010, 13:48
strano, dicono che abbia una crescita non proprio lenta... chissà che veramente non voglia così tanta luce?

Poi il perchè a me i colori sotto i T5 risultino peggiori... mi è capitato lo stesso con una tridacna...

ho visto delle foto di queste acro da oltreoceano e sono impressionanti... mi fanno sentire una caccola quando riguardo la mia vasca...