PDA

Visualizza la versione completa : Acquario agli esordi!

swettina
21-04-2010, 10:16
Salve a tutti!!
Come già ho spiegato sono nuovissima..
..ho inserito da 2 settimane e un pò le rocce...credo sabato comprerò 2 pagliaccetti visto che lo schiumatoio lo trovo sempre abbastanza pulito nonostante lo pulisca ogni due giorni..
..cmq prima faccio fare un test dell'acqua per vedere se i valori sono Ok!
Volevo sapere se in questa fase l'acqua deve avere una temperatura specifica o è uguale..!!
Io al momento ho impostato il riscaldatore a 26° ! Che dite ??? Va bene! ?!?

Fra_78
21-04-2010, 10:49
ciao e benvenuta.

il primo consiglio che mi sento di darti è: CALMA.

Da quanto hai scritto hai fatto un acquario marino da 2 settimane.
prima di inserire pesci o altro è opportuno che tu prenda dimestichezza con il marino e che lasci il tempo alla tua vasca di maturare.
dal tuo profilo non si conosce molto della tua vasca. intanto il fatto che sia chiusa crea diversi problemi sugli scambi gassosi; continuando:
- che schiumatoio usi?
- che neon utilizzi?
- quanti kg di rocce vive hai introdotto?
- hai delle pompe di movimento?

scusa la raffica did omande ma come sto anche io imparando 'l'acquario di barrierà è (almeno all'inizio ma credo anche dopo) un equilibrio abbastanza delicato dato da una serie diversa di fattori (luce, filtrazione, movimento, etc)

Per quanto concerne la temperatura, 26 gradi cmq van benissimo :)

GROSTIK
21-04-2010, 11:26
quoto aspetta ancora ad inserire animali ..... butti soldi e li fai soffrire ..... come T°C va anche bene ma pui stare anche sui 24 - 25 .... risparmi ;-) .... come fotoperiodo quante ore di luce?

swettina
21-04-2010, 12:26
ciao e benvenuta.

il primo consiglio che mi sento di darti è: CALMA.

Da quanto hai scritto hai fatto un acquario marino da 2 settimane.
prima di inserire pesci o altro è opportuno che tu prenda dimestichezza con il marino e che lasci il tempo alla tua vasca di maturare.
dal tuo profilo non si conosce molto della tua vasca. intanto il fatto che sia chiusa crea diversi problemi sugli scambi gassosi; continuando:
- che schiumatoio usi?
- che neon utilizzi?
- quanti kg di rocce vive hai introdotto?
- hai delle pompe di movimento?

scusa la raffica did omande ma come sto anche io imparando 'l'acquario di barrierà è (almeno all'inizio ma credo anche dopo) un equilibrio abbastanza delicato dato da una serie diversa di fattori (luce, filtrazione, movimento, etc)

Per quanto concerne la temperatura, 26 gradi cmq van benissimo :)

Allora le marche non le sò..hihihih...
allora lo schiumatorio è interno all'acquario mi informerò della marca..la stessa cosa è per i neon..cmq ho 4 luci di cui una blu..le roccie sono quasi 11 kg..ho due pompe di movimento una che esce dalla scatola dello schiumatoio e una messa dalla parte opposta!

Wurdy
21-04-2010, 12:29
swettina fai come ti hanno già giustamente consigliato, apetta almeno un'altro mesetto prima di inserire dei pesci ;-)