Visualizza la versione completa : Scarico vasca
lion1968
21-04-2010, 09:49
Ciao a tutti, ho realizzato e messo in moto la mia nuova vasca reallizando il carico e scarico acqua forando direttamente i vetri laterali e utilizzando tubature in PVC come da foto
http://s3.postimage.org/JR3a0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqJR3a0)
Funziona tutto perfettamente unico neo si crea un gorglio sullo scarico proprio nel punto sulla vasca, in sump l'acqua scarica su una spugna blu e non fà rumore, qualcuno ha qualche suggerimento per attenuare questo gorgoglio ?
Saluti
Davide.
giangi1970
21-04-2010, 10:20
Se hai lo spazio metti una T all'esterno della vasca sullo scarico.....
Un lato va' in sump uno allo scarico e uno verso l'alto....su quello che va in alto ci metti una calotta con un foro da 4-6mm...
Praticamente fai un durdo esterno alla vasca......
Fatto cosi fara sempre rumore......
lion1968
21-04-2010, 10:24
Se hai lo spazio metti una T all'esterno della vasca sullo scarico.....
Un lato va' in sump uno allo scarico e uno verso l'alto....su quello che va in alto ci metti una calotta con un foro da 4-6mm...
Praticamente fai un durdo esterno alla vasca......
Fatto cosi fara sempre rumore......
Ok Grazie, al passaparete cè una curva verso il basso se provo a fare un forellino sulla parte superiore della curva ??? magari mettendogli un pezzo di tubicino ??
giangi1970
21-04-2010, 11:08
puoi provare anche cosi...
assicurati che il tubo sia sempre alto...altrimanti rischi che ti butti acqua fuori....
Maurizio Senia (Mauri)
21-04-2010, 11:55
Ciao puoi anche ruotare la curva interna all'acquario dove ce la griglia verso il fondo dell'acquario, però devi anche forare la parte superiore e mettere un tubicino.;-)
lion1968
21-04-2010, 14:26
La curva interna e quella esterna è ormai incollata per cui non posso fare modifiche, l'unica cosa che posso fare è un forellino sulla curva esterna all'acqario dietro il passaparete ed eventualmente mettere un tubicino in modo che superi il livello dell'acqua spero funzioni.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |