Entra

Visualizza la versione completa : Il mio acquario "marziano"

Cubax
09-12-2005, 03:00
Salve a tutti, finalmente dopo tanto lavoro, eccolo :-D !!!!!
Il mio primo acquario marziano... La qualità delle foto è scadente #12 , ma al più presto ne farò di migliori. Aspetto vostri commenti (belli e brutti qui accettiamo tutto ! :-)) ).

PS: In questo acquario ci vivranno solo 3 guppy (un maschietto e 2 femm)
E' un acquario di 20 litri ed i valori sono perfetti!

Gracias

Bagnino
09-12-2005, 04:37
Molto carine le rocce, e strano, ma comunque bello, il contrasto che fanno con il rosso del fondo! :-))
Non troverai molti riscontri positivi sul fondo colorato, ma devo dirti che anche se il risultato non è molto naturale il contrasto mi piace molto!! #36#
Metti qualche altra anubias sulle rocce o del microsorium.
Ciao ;-)

mignolo451
09-12-2005, 10:34
io aumenterei le piante (così non si vede il colore rosso :-D :-D :-D ...scherzo)

Massimo Suardi
09-12-2005, 13:05
ma le painte sono finte.......
dimmi che mi sbaglio...

scusa ma e' orrendo...
vero che non volevi farlo cosi' ma ti e' caduto tutto dentro a caso...???!!! -05 -05 -05 -05 #06 #06 #06

ReK
09-12-2005, 13:25
dimmi che mi sbaglio...

scusa ma e' orrendo...
vero che non volevi farlo cosi' ma ti e' caduto tutto dentro a caso...???!!! -05 -05 -05 -05 #06 #06 #06

questa volta la pensiamo alo stesso modo

emanuele323
09-12-2005, 13:36
stardom ha scritto:
dimmi che mi sbaglio...

scusa ma e' orrendo...
vero che non volevi farlo cosi' ma ti e' caduto tutto dentro a caso...???!!!

questa volta la pensiamo alo stesso modo

purtroppo devo sottoscrivere pure io :-(

binghetto77
09-12-2005, 13:39

lo penso anche io -28d#

Massimo Suardi
09-12-2005, 14:19
ole'!!!!!

3 quotate tutte insieme... #19

ghena
09-12-2005, 14:20
-05 -05 -05 sarà mica uno scherzo :-) :-)

Nightsky
09-12-2005, 14:25
anche x me è una schifezza....

ormai sono x gli acquari come pezzi di natura "reale"....

mapone
09-12-2005, 14:34
Gusti sono gusti...certo che è particolare? #24 #24 #24

Ciao :-)

Cubax
09-12-2005, 15:48
Oddio!! Ragazzi mi avete ammazzata #06 !!!!
Cmq la piante sono finte, ma nn ho ancora molta esperienza in merito... #12 mi ripropongo di risolvere tutti i disagi appena avrò più competenze -e48 .
Non potrò, per ora, avere un acquario "reale" come i vostri, ma l'importante è che i guppy stiano bene.

Grazie a tutti per i messaggi -

FreeWind
09-12-2005, 16:00
Certo che siete proprio degli esagerati criticoni!!!

A me l'acquario marziano piace tantissimoooo!

La vostra vena naturista non vi fa vedere più in la del vostro naso, l'acquario è bello agli occhi di chi lo vede, tanto i pesci nascono in delle botti giganti e già una vasta è un miglioramento...... non mi dite che non avete mai visto un allevamento in vita vostra.

FreeWind
09-12-2005, 16:05
Cubax non ti preoccupare, per consolarti ti mando una foto dove puoi vedere in che condizioni sono nati i tuoi pesci, quindi abituati in vasche vuote, figurati se non si adeguano al tuo acquario.

FreeWind
09-12-2005, 16:06
Cubax non ti preoccupare, per consolarti ti mando una foto dove puoi vedere in che condizioni sono nati i tuoi pesci, quindi abituati in vasche vuote, figurati se non si adeguano al tuo acquario.
stardom,

Massimo Suardi
09-12-2005, 18:20
stardom,

e che cosa vuoi da me?

Nightsky
09-12-2005, 19:12
il fatto è che io nn ci metterei i pesci visto che hai le piante finte che di certo nn forniscono ossigeno ne "mangiano" i nitrati #07

forse se ti documenti un po' di piu' eviti di fare stragi.....

dai delle belle anubias che sono facili...le attacchi ai sassi...... un fondo color terra,caffe',nero, beige.......ma rosso no......nemmeno la sabbia rossa del mar rosso è cosi' ..rossa....(+ sull' arancione/sabbia)

magnum
09-12-2005, 19:32
Premettendo che non piace neanche a me (sembra il vesuvio dopo un'eruzione), questo non toglie che anche senza piante i valori possono essere adeguati ai pesci.

Nightsky
09-12-2005, 19:40
si bom, fosse un malawi capirei senza piante.... #13

aura
09-12-2005, 19:55
Non mi piace chi lascia giudizi in questa maniera così cruda #07
C'è gente che non ci fa caso, ma c'è anche chi ci resta maluccio.
Anche se piante finte e fondo rosso non piacciono neanche a me, non c'è bisogno di dire "schifezza" o altre cose simili. Dare della schifezza a una cosa che, sono sicura, è stata creata con amore e pazienza, (e oltrettutto con spreco di soldi) è proprio una mancanza di gentilezza inutile.
E' vero che possiamo dare consigli, ma in questa maniera poi!
Io, da parte mia, sarei portata a non ascoltare questi consigli, anche se professionali. Basterebbe semplicemente consigliare il cambio del fondo e delle piante con quelle vere, spiegando il perchè. Del resto sono gli errori che facciamo tutti all'inizio e sentirsi dire "Che schifo" appena si comincia a creare un acquario e a postare qui sul forum con entusiasmo, direi che non è proprio il massimo.

magnum
09-12-2005, 20:05
Per Blu: ti sei risposta da sola :-)) . Non è che i ciclidi africani che si vedono in vasche senza piante sono diversi dagli altri pesci. Se poi pensi che i discus vengono fatti rirpodurre e sono allevati in vasche spoglie.....
Certo sono casi particolari, però non è che senza piante i pesci non campano.
Però le piante sono sicuramente importantissime, quindi più ce ne sono meglio è -c01b

Spartan
09-12-2005, 20:21
Non mi piace chi lascia giudizi in questa maniera così cruda #07
C'è gente che non ci fa caso, ma c'è anche chi ci resta maluccio.
Anche se piante finte e fondo rosso non piacciono neanche a me, non c'è bisogno di dire "schifezza" o altre cose simili. Dare della schifezza a una cosa che, sono sicura, è stata creata con amore e pazienza, (e oltrettutto con spreco di soldi) è proprio una mancanza di gentilezza inutile.
E' vero che possiamo dare consigli, ma in questa maniera poi!
Io, da parte mia, sarei portata a non ascoltare questi consigli, anche se professionali. Basterebbe semplicemente consigliare il cambio del fondo e delle piante con quelle vere, spiegando il perchè. Del resto sono gli errori che facciamo tutti all'inizio e sentirsi dire "Che schifo" appena si comincia a creare un acquario e a postare qui sul forum con entusiasmo, direi che non è proprio il massimo.

STRAQUOTO!!! #07 #07

Lisa
09-12-2005, 20:28
Cara cubax non è bello cio' ke e' bello ma e' bello cio' che piace, e poi a parer mio lo trovo particolare mi piace. All'inizio anche io avevo tutte le piante finte ... questo un anno e mezzo fa poi, con il tempo le ho man mano cambiate ed adesso le ho tutte vere, pian pianino inizierai a rimpiazzare quelle finte con quelle vere.

Cubax
09-12-2005, 20:33
Si io ho intenzione di farlo! Se è per questo penso che un vero acquario non può essere neanche di 20 litri! Questo è per iniziare, male, ma iniziare....

grazie per i consigli ;-)

aura
09-12-2005, 20:40
Spartan,
Spartan è d'accordo con me!
Meno male che è rimasta qualche persona cortese!

Spartan
09-12-2005, 21:06
io non dico niente altro, se no rischio di offendere a mia volta...

The Wizard
10-12-2005, 00:00
#24 #24 #24 #24

Ah!!! ho capito!!! ti sei sbagliato e pensavi che qui si postassero le foto delle NATURE MORTE!!!!

Posta una foto di un acquario... poi commenteremo senza distruggerti...

Suppaman
10-12-2005, 00:04
scusami ma è pessimo davvero
:-( :-(

fenice
10-12-2005, 00:10
ma che diavolo vi prende a tutti quanti???? #07
una persona cerca i vostri consigli e nn sapete che dire "è orrendo" e "fa schifo"? (per fortuna nn tutti)

un pò di tatto e educazione nn guastano visto che cubax come altri ci mettono il loro impegno ( e anche io) x avvicinarsi a questo bel mondo dell'acquariofilia dove si possono avere soddisfazioni come delusioni....abbiamo bisogno di scambiarci idee e nn di commenti cattivi e gratuiti....

Nightsky
10-12-2005, 00:20
ci sono bellissimi acquari anche in soli 20lt.....

;-)

Spartan
10-12-2005, 01:06
come già detto in precedenza potresti mettere diverse anubias, che non hanno bisogno di niente in particolare #24

Bagnino
10-12-2005, 05:55
Quoto spartan, come detto anubias e microsorium sono belle piante che non sono esigenti di luce e fertilizzazione, unico problema è che sono a crescita lenta e rischi problemi di alghe, soprattutto in fase di maturazione e stabilizzazione dell'acquario.
Per ovviare introduci piante a cresita veloce e facili tipo ceratophyllum (nei miei acquari cresce praticamente in qualsiasi condizione di luce e acqua) e galleggianti (ti suggerisco la pistia stratioites crsce velocemente e assorbe nitrati).
Non so se sotto il ghiaino hai un fondo fertile, ma comunque queste piante che ti ho detto non ne hanno bisogno, assorbono i nutrienti dall'acqua.
Altre piante facili e che non necessitano molte cure sono le cryptocorine, ma queste a differenza delle altre, assorbono i nutrienti principalmente dalle radici; sempre nel caso in cui tu non abbia un substrato fertile puoi ovviare al problema inserendo fertilizzante in pasticche direttamente vicino alle radici.
Qualsiasi altra cosa chiedi pure, ciao ;-)

Bagnino
10-12-2005, 05:59
ma che diavolo vi prende a tutti quanti???? #07
una persona cerca i vostri consigli e nn sapete che dire "è orrendo" e "fa schifo"? (per fortuna nn tutti)

un pò di tatto e educazione nn guastano visto che cubax come altri ci mettono il loro impegno ( e anche io) x avvicinarsi a questo bel mondo dell'acquariofilia dove si possono avere soddisfazioni come delusioni....abbiamo bisogno di scambiarci idee e nn di commenti cattivi e gratuiti....
non posso che quotarti! #36# #36# #70

4Angel
10-12-2005, 10:00
Intanto -d03 ...
E' sicuramente particolare e per questo, secondo me, bello... Hai ancora molta strada da fare -97d ma sei partita col piede giusto, chiedendo consigli e pareri...
Quando avrai un pò di esperienza in più #e52 magari ti farai una vasca più grande con tutti gli ammannicoli del caso, tutti siamo qui per imparare e mettere a disposizione la nostra esperienza... Io per adesso ti consiglio, come ha già fatto qualcuno, di inserire delle piante a crescita veloce (egeria, ceratophyllum) che ti potranno dare una mano a mantenere la vasca e offriranno un rifugio agli avannotti dei guppy. Tieni sotto controllo la qualità dell'acqua (in 20 lt le condizioni possono cambiare repentinamente) e non preoccuparti per le piante in plastica, quando ti si saranno ricoperte di alghe le toglierai da sola... ;-)

RaMaS
10-12-2005, 16:53
ole'!!!!!

3 quotate tutte insieme... #19
mmmm facciamo 4...........................

blackmamba
11-12-2005, 19:44
Ciao Cubax
Allora ... premettendo che non amo i fondali colorati, mi rendo xò conto che i gusti sono diversi ... e meno male ... immaginati se tutti avevamo le stesse preferenze ... avremmo avuto tutti le stesse vasche con le stesse identiche cose ... non credi???
Io ti dico che non è male come inizio!!!
Il mio primissimo acquario da 40 lt aveva il fondo azzurro e blu mischiato .. insomma faceva un po' pena devo dire la verità... ora ho appena allestito una vasca nuova di zecca e ho preferito il fondale nero. Secondo me da un ottimo contrasto con le piante e i pesci che ho intenzione di mettere!
Le piante di plastica ... vanno bene per i primi tempi... poi ti renderai conto che per l'acquario servono piante vere e proprie!!!
Ciao e buona serata!!!!!!!!!

:-)

anna62
11-12-2005, 20:01
Ciao Cubax

Il mio primissimo acquario da 40 lt aveva il fondo azzurro e blu mischiato .. insomma faceva un po' pena devo dire la verità...
:-)

anche il mio primo acquario aveva il fondo azzurro e blu mischiato!!!
solo che il mio era un 30 lt......si vede che andava di moda!! :-D :-D :-D

blackmamba
11-12-2005, 20:05
... magari quest'anno va di moda il rosso ... e la nostra Cubax ha anticipato la tendenza!!!!!
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-D :-D :-D :-D

bye

H2.O
11-12-2005, 20:24
pensavo di meglio....!!!!!non ti vantare troppo perdi solo tempo.....ciao #24

H2.O
11-12-2005, 20:26
quella di sopra è mia cugina non ne averne a male... #07

stava scherzando...

anche se modestamente quel ghiaietto rosso è antinaturale...

Cubax
11-12-2005, 21:51
H2.o ha scritto:
pensavo di meglio....!!!!!non ti vantare troppo perdi solo tempo.....ciao

Non penso di essermi mai vantata del mio acquario.... anzi!

blackmamba ha scritto:
... magari quest'anno va di moda il rosso ... e la nostra Cubax ha anticipato la tendenza!!!!!

ahahahahah magari... ho scelto il rosso perchè è un colore che mi piace molto, solo per questo! :-D

Suppaman
11-12-2005, 21:53
ahahahahah magari... ho scelto il rosso perchè è un colore che mi piace molto, solo per questo!

ma nn presente in natura pero!! -28d#

Tribal
12-12-2005, 12:43
ahahahahah magari... ho scelto il rosso perchè è un colore che mi piace molto, solo per questo!

Allora pesci rossi...ma la ghiaia no! :-D

Stefano hgt
12-12-2005, 23:18
per me è un'idea simpatica, almeno è un po' diverso dagli altri...

The Wizard
13-12-2005, 10:48
per me è un'idea simpatica, almeno è un po' diverso dagli altri...

Sarà diverso... ma non è assolutamente naturale... a meno che non sia uno stagno radioattivo dove hanno appena sgozzato qualcuno...

mignolo451
13-12-2005, 13:59
a meno che non sia uno stagno radioattivo dove hanno appena sgozzato qualcuno...

neanche questo sembra molto naturale...più che altro è un x-files... :-D :-D :-D :-D

Suppaman
13-12-2005, 14:00
Sarà diverso... ma non è assolutamente naturale... a meno che non sia uno stagno radioattivo dove hanno appena sgozzato qualcuno...

quoto -05 -28d# -28d#

Treccia
13-12-2005, 15:12
Questa volta avete esagerato.
-04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04

The Wizard
13-12-2005, 16:04
Questa volta avete esagerato.
-04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04

A chi dici Treccia???

Tribal
13-12-2005, 16:18
Aspetto vostri commenti (belli e brutti qui accettiamo tutto ! :-)) ).

Treccia...non te la prendere. Cubax voleva i nostri commenti belli e brutti...
Purtroppo sono brutti i commenti. E non abbiamo esagerato di nulla.
Ciao