Visualizza la versione completa : Aiuto vi prego
Morimoto
21-04-2010, 00:02
Ciao a tutti chiedo scusa ma non so se questa domanda sia giusta in questa sezione.... ieri sera il distributore automatico di cibo mi ha praticamente svuotato la vaschetta cibo nell'acquario per fortuna erano stik...appena li ho visti (circa 3 ore) li ho raccolti tutti pero l'acqua e diventata bianchiccia cosa posso fare ...? cambi dell'acqua oppure ci sono prodotti carbone attivo....?????? vi ringrazio a tutti -:33
mariobros89
21-04-2010, 03:41
Ciao, allora se ci fai caso questo è un caso che somigli molto a quando immergiamo i legni nei nostri acquari, allora prova ad effettuare cambi d'acqua frequenti e mettere del carbone nel filtro, mi raccomando non sperare che va via subito perchè col tempo andrà via sicuramente, devi solo avere pazienza nel fare cambi d'acqua frequenti ed avere carbone nel filtro che, appena risolto il problema, puoi rimuovere tranquillamente.
splintermartin
21-04-2010, 07:29
cambi giornaglieri di acqua + sifonature del fondo
Morimoto
21-04-2010, 09:58
Grazie mille :-))
Fai anche il test dei nitriti, il carbone serve a poco.
Dovrebbe essere una proliferazione batterica...la prima cosa da fare è mettere un areatore, per evitare pericolosi cali di ossigeno, causati dalla respirazione batterica.
Secondo me il carbone è inutile, si tratta di batteri, non di sostanze chimiche.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |