PDA

Visualizza la versione completa : Acquaportal 2.0 lentissimo

splintermartin
20-04-2010, 23:43
colevo sapere se anche a voi il nuovo forum viaggia spesso lentissimo!!da nervoso!

crilù
20-04-2010, 23:59
20 minuti per aprire un topic.....ti basta? :))

splintermartin
21-04-2010, 07:18
vero aprire topic e fare ricerche è diventato veramente difficile!

mestesso
21-04-2010, 11:15
io non ho di questi problemi #13

Lssah
21-04-2010, 14:06
io ho reinstallato anche chrome.
niente da fare.... tra un topic e l'altro vado a farmi un caffè che riempio lo spazio.

mengus
21-04-2010, 14:11
Mi associo... lentissimo!

Lagostini
21-04-2010, 14:22
Non sempre lentissimo, ma purtroppo spesso :-(! Molte volte il server risponde pure dicendoti di riprovare in seguito!!!

SalvoInz
21-04-2010, 14:23
Mi associo... lentissimo!

anche io mi associo!

Alexander MacNaughton
21-04-2010, 14:24
per me è più lento ma non a questi livelli che mi raccontate voi!

faby
21-04-2010, 15:57
sì anche a me non è il massimo della velocità direi che va a momenti, alcune volte risponde subito, altre volte invece ci mette un po' a svegliarsi.

ad ogni modo credo che stiano ancora lavorando sul sistema quindi non ci resta che aspettare

ciao

silvia c
21-04-2010, 16:10
Forse dipende anche dagli orari in cui ci si collega.

buondottore
21-04-2010, 16:15
quoto per il problema ma come tutti i forum o roba simile può INTASARSI in alcune ore quando ci si collega in tanti e tanti fanno ricerche eccecc è più che normale diciamo...ricordiamo che comunque stanno ancora lavorando per completare e risolvere di questi problemi.
aspettiamo non durerà a lungo ;-)

cubitalo
21-04-2010, 17:24
Forse a causa di questo problema, mi sembra che gli utenti stanno partecipando meno nel forum, ho notato che i post hanno meno partecipazioni, meno risposte e alcuni post restano per più tempo senza risposta.
Ma, è una mia impressione.

Victor Von DOOM
21-04-2010, 18:51
Anche per me la situazione è peggiorata...mah...speriamo duri poco, perché ho l'impressione anche io che sia meno frequentato da quando viaggia così lento...

gab82
21-04-2010, 19:18
anche io navigo lentissimo....

spesso per il nervoso chiudo tutto.....

Miskin
21-04-2010, 20:28
beh si partecipa meno perche' è troppo lento-31

splintermartin
21-04-2010, 21:08
sicuramente c'è meno partecipazione di una volta!

buondottore
21-04-2010, 21:50
si ho notato che non si participa "come una volta" ma è dato anche dal fatto che essendo lento e magari le persone vogliono "fare un salto sul forum" una volta che al terzo tentativo non si collega mollano tutto (noto infati che ieri alla stessa ora dava già problemi di SERVER PIENO mentre oggi vado tranuillo, un pò lento ma tranquillo)

splintermartin
21-04-2010, 23:37
è un peccato un forum cosi pieno di risorse e gente interessante.
Io magari avendo poco tempo faccio diversi salti quotidiani durante il giorno e se va cosi lento o non va propio lascio stare

miky
21-04-2010, 23:43
bha rispetto a quando è partito è molto meglio anche se effettivamente il vecchio era piu' performante ... ma cosa vuol dire che lo stanno migliarando? C'è un dbmaster che sta facendo del tunning??? Bha speriamo non si perdano utenti perchè è lento .... io aspetto...

giovannib83
21-04-2010, 23:47
non è poi così lento, una 20ina di secondi a pagina va bè che sono abituato (connessione 46 kb/s) ma non mi importa il tempo, di più la quantità e la qualita di questo consolidato forum. ciao

buondottore
21-04-2010, 23:51
ma cosa vuol dire che lo stanno migliarando? C'è un dbmaster che sta facendo del tunning???

non è la prima volta in questi giorni che mi collego e trovo il messaggio "sito in manutenzione" ergo si, lo stanno modificando alla fast&furios probabilmente....magaaaaaaaaari-e56-e56-e56

AndMan
22-04-2010, 00:35
Bha... sinceramente io ho avuto problemi di lentezza solo i primi 3/4 giorni. Ora è una scheggia se paragonato a prima. L'unico inconveniente e stato il messaggio di server sovraccarico forse ieri e l'altro ieri ma al tentativo successivo è andato normalmente.

splintermartin
25-04-2010, 12:40
anche a me oggi gira bene...mah si vedrà

Enrico #155
25-04-2010, 15:16
Ciao a tutti!! a me non da molti problemi il sito... non è velocissimo però nemmeno non è lentissimo!!
Saluti e buona domenica!!! -11

Goose
25-04-2010, 19:34
essendo piu lento si sparano meno scemate..è fatto apposta...:-D..
scherzi a parte in effetti a volte è un po lento...
l'unica cosa che però non mi convinvce tanto è il sistema di vedere le risposte ai topic a cui si è partecipato...
almeno preferivo come era prima...

però sto pian piano scoprendo sempre nuove cose su questo forum..
come la sezione scalari...#25

winchester
26-04-2010, 10:12
Salve, volevo segnalare anche io l'estrema lentezza di questa nuova piattaforma...

Federico Sibona
26-04-2010, 10:44
winchester, perdonami, ma stai parlando di questa mattina? A me sta viaggiando a vele spiegate ;-)

winchester
26-04-2010, 16:50
Federico, parlo di sempre... :)

Dopo il cambio di board non s'è più ripreso (almeno a me)... uso Firefox...

Entropy
26-04-2010, 23:33
l'unica cosa che però non mi convinvce tanto è il sistema di vedere le risposte ai topic a cui si è partecipato...

Goose, devi andare sul tasto "Link veloci" --> "discussioni sottoscritte"........

AndMan
27-04-2010, 00:22

Goose, devi andare sul tasto "Link veloci" --> "discussioni sottoscritte"........

Oppure in "Pannello Utente/Modifica le opzioni" puoi impostare la Notifica Immediata email che ti avviserà in tempo reale delle risposte ai Topic in cui sei intervenuto ho hai sottoscritto.
Se hai una email "Hotmail.it .com o live.it ed utilizzando Windows Live Mail o Msn ti arriva un messaggio istantaneo a video. -28

Goose
27-04-2010, 16:45
grandi...mi avete fatto scoprire una cosa super..
ora saro super attivo...:-D

Aldinho87
27-04-2010, 17:59

Oppure in "Pannello Utente/Modifica le opzioni" puoi impostare la Notifica Immediata email che ti avviserà in tempo reale delle risposte ai Topic in cui sei intervenuto ho hai sottoscritto.
Se hai una email "Hotmail.it .com o live.it ed utilizzando Windows Live Mail o Msn ti arriva un messaggio istantaneo a video. -28

Otima dritta. Adesso non dovrò più ricordarmi delle discussioni a cui partecipo :-))

AndMan
27-04-2010, 22:23
Volendo ricevere le notifiche anche delle discussioni a cui avete partecipato o sottoscritto prima di oggi, andate sempre in "Pannello di controllo/Lista delle sottoscrizioni". Nel campo "notifica" viene visualizzato il tipo appunto di notifica con cui quel topic è configurato e selezionatele tutte o solo quelle che vi interessano. In basso nel menù a tendina selezionate Notifica immediata email o l'opzione da voi scelta e cliccate su prosegui. Da quel momento tutti i Topic che verranno movimentati non passeranno inosservati. ;-)
------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo...per chi magari non lo sapesse.
Per chi non ha partecipano ad un Topic ma ritiene interessante seguire la discussione può andare appena sopra il primo post di ogni pagina cliccare su "Opzioni" e poi su "Sottoscrivi discussione". Verrà avvisato per ogni risposta anche se non ha patecipato. -28

vanb
28-04-2010, 21:31
...io rimpiango acquaportal 1.x

mi dispiace criticare, ma è diventata una sofferenza ora consultar le pagine, tra la lentezza generale ed il mix di informazioni/novità/pubblicità sparse dappertutto, mettono solo in confusione il visitatore...

almeno io ho questa poco piacevole sensazione

ciao

ancis50
28-04-2010, 23:37
per quel poco/niente che ci capisco io.......con Firefox è una scheggia......ho provato ad usare Chrome...viaggia come una"" falispa ""-11.......con explorer -Bluurt-

AndMan
28-04-2010, 23:45
...io rimpiango acquaportal 1.x

mi dispiace criticare, ma è diventata una sofferenza ora consultar le pagine, tra la lentezza generale ed il mix di informazioni/novità/pubblicità sparse dappertutto, mettono solo in confusione il visitatore...

almeno io ho questa poco piacevole sensazione

ciao

Quando si cambia si ha sempre l'impressione che quello che avevi prima era meglio. Spesso e vero ma in questo caso e tutta questione di adattamento. Posso garantirti che le opzioni e i servizi che offre questo nuovo forum sono innumerevoli (non per niente e un servizio a pagamento). Per la pubblicità posso anche darti ragione, ma dato che gli amministratori non chiedono nulla in cambio per il loro lavoro e l'ottimo servizio che ci viene dato, un pò di pubblicità non ci farà certo del male.
Per il discorso sulla lentezza posso solo dirti che a me si è stabilizzato con una buona velocità di visualizzazione pagine. Ci sono tanti fattori che possono rallentare il download. Lentezza di banda, computer un pò datato, programmi in background ecc.ecc. Prova su un altro pc e poi valuta.

Mirko_81
29-04-2010, 17:15
l'unica cosa che trovo scomoda è non poter impostare di default la notifica immediata, come c'erà nel vecchio AP (o c'è la possiblità e non lo sò?)

AndMan
29-04-2010, 19:22
l'unica cosa che trovo scomoda è non poter impostare di default la notifica immediata, come c'erà nel vecchio AP (o c'è la possiblità e non lo sò?)

E tutto descritto in un mio post un po più su. ;-)

ferraresi lorenzo
29-04-2010, 23:25
sicuramente tante novità molto allettanti sono state inserite ,trovo tuttavia il tutto molto macchinoso x le mie esigenze/capacità.
certamente non sono tipo avvezzo alle novità ,a cui mi adatto con difficoltà ,ma le pecche ci sono ,messaggi non visualizzati ,mancato collegamento alle pagine , ......
è come un bel gioco con ottima grafica ma non giocabile .
sono l'ultimo degli ignoranti perciò mi sono concesso un mesetto di adattamento ma fatico parecchio a trovarmi

AndMan
30-04-2010, 08:57
sicuramente tante novità molto allettanti sono state inserite ,trovo tuttavia il tutto molto macchinoso x le mie esigenze/capacità.
certamente non sono tipo avvezzo alle novità ,a cui mi adatto con difficoltà ,ma le pecche ci sono ,messaggi non visualizzati ,mancato collegamento alle pagine , ......
è come un bel gioco con ottima grafica ma non giocabile .
sono l'ultimo degli ignoranti perciò mi sono concesso un mesetto di adattamento ma fatico parecchio a trovarmi

Sicuramente hai ragione. E tutto più macchinoso proprio perchè il nuovo forum, come già detto, ha molteplici utili funzioni. Se tu avessi iniziato ad usare questo forum e poi saresti passato al precedente avresti avuto sempre delle difficoltà prima di adattarti.
Il discorso ai messaggi non visualizzati e i mancati collegamenti sono dovuti al fatto che i link di cui parli sono ancora quelli del vecchio forum ormai dismesso. Parecchi sono stati corretti altri più vecchi sono sfuggiti. (C'è ne sono migliaia). Si potrebbe segnalare il problema ai moderatori ogni volta che se ne trova uno così, se sarà possibile, verrà ripristinato. -28

Federico Sibona
30-04-2010, 10:30
Tenete presente che le altre volte che, negli anni passati, si è cambiato forum si partiva da zero. E' la prima volta che si è trasferito in toto il forum vecchio sul nuovo.
Questo è un indubbio vantaggio, ma ha dato qualche problema, peraltro previsto.

Tali problemi si sarebbero potuti risolvere sul breve temine se non si fosse riscontrato un imprevisto inconveniente di velocità del forum. A questo punto si è preferito dare priorità a quest'ultimo e le ottimizzazioni in tal senso sono ancora in corso.
Quindi i problemi di link non funzionanti, immagini sparite in certi topic, ecc saranno risolti in maniera centralizzata non appena terminata l'ottimizzazione della velocità.
Nell'attesa di soluzioni globali abbiamo bonificato manualmente i link ai vecchi topic che ritenevamo più utili e di frequente consultazione. Ovviamente non è pensabile andare a correggere manualmente le migliaia di link sparsi per tutto il forum.

L'aver trasferito il vecchio forum sul nuovo ha anche impedito di poter lasciare il vecchio funzionante mentre si testava a fondo/ottimizzava il nuovo, quindi vi chiediamo di avere ancora un po' di pazienza. Parte delle modifiche/ottimizzazioni da fare richiedono inoltre qualche blocco momentaneo del forum stesso, perciò se non riuscite a collegarvi per brevi periodi o se rilevate temporanei rallentamenti, non saltate subito qui a protestare, come si dice: stiamo lavorando per voi! ;-)

Se le molte nuove opzioni disorientano, nulla vieta di imparare quelle poche che consentono di usare il forum nuovo come il vecchio e diluire nel tempo la scoperta di quelle nuove (anche io sto facendo così) ;-)

crilù
30-04-2010, 10:34
Io sono passata a Chrome e francamente è più veloce di IE...potrebbe essere una soluzione :)
Poi nelle ora di "punta" armarsi di pazienza......

mengus
30-04-2010, 15:33
Non ho fatto niente di niente... ma sembra leggermente migliorata la faccenda...-28

ferraresi lorenzo
30-04-2010, 19:10
non me ne vogliate
la mia è un'opinione da ignorante in materia
e soprattutto non sapevo che il tutto fosse ancora in evoluzione

buon lavoro

Goose
30-04-2010, 19:38
il nuovo sistema di feedback è spaziale...
zuello ora si girerà i pollici:-D

giovannib83
12-07-2010, 19:34
ciao, sbaglio o adesso è più veloce.......