PDA

Visualizza la versione completa : 300 lt e compagni

SamVoodo
20-04-2010, 22:17
Io vorrei comprare un acquario da 300 lt da 110 x 61.5 x 55 cm.
I due pesci principali saranno degli scalari black e un paio di ramirezi.
La mia paura è che si scontrino aggressivamente, e che ci "scappi il morto".
Insieme a questi metterei 8/10 paracheirodon axelrodi, un paio di ancistrus sp. per la pulizia, e due ampullarie. Dite che sarà una royal rumble?
I valori sarebbero:
PH 6.8 KH 4 GH 5 C° 28
Invece le indecisioni sono per il fondo, le piante e l'arredamento, cosa mi consigliate?

SamVoodo
21-04-2010, 22:03
Nessuno nessuno?

bettina s.
21-04-2010, 22:48
bisogna vedere se punti alla riproduzione dei ciclidi oppure no, perché il discorso cambia; comunque far convivere due coppie di ciclidi così territoriali non è mai facile, anche se in adeguato sfruttamento dello spazio si potrebbe anche fare; dovresti creare dei ripari fatti da legni per i ramirezi che occupano prevalentemente il fondo e delle belle echinodorus per gli scalari.
Gli ancystrus non fanno certo le pulizie di casa, anzi fanno davvero tanta popò, quindi è meglio che la pulizia dei vetri te la fai tu con un po' di lana di perlon.;-)

SamVoodo
22-04-2010, 14:03
Si, vorrei anche puntare alla riproduzione dei ciclidi...
In alternativa mi consiglieresti un acquario piu grande?
Posso stare tranquillo anche con i cardinali, le ampullarie e i Caridina?

Miskin
22-04-2010, 14:23
Si, vorrei anche puntare alla riproduzione dei ciclidi...
In alternativa mi consiglieresti un acquario piu grande?
Posso stare tranquillo anche con i cardinali, le ampullarie e i Caridina?

se intendi puntare alla riproduzione ti conviene mettere solo gli scalari, senza i cardinali oltretutto

SamVoodo
22-04-2010, 14:36
E se invece dovessi mettere dei ramirezi con dei fainzilberi e i cardinali?

dragon-angel
22-04-2010, 22:51
vai su un 600 lt e hai meno problemi...:-D

bettina s.
23-04-2010, 10:10
Se punti sulla riproduzione devi allevare una sola specie di ciclide; non vanno bene i cardinali e gli ancistrus perché sono ottimi predatori di uova, sono instancabili ad esempio nel insidiare le uova di scalare quando sono incollate alla foglia e alla fine la coppia elimina le uova.

In alternativa puoi mettere dei caracidi più tranquilli come le pristella maxillaris o le petitella; anche i corydoras non sono controindicati.