Entra

Visualizza la versione completa : sembra che i miei pesci abbiano sempre fame

willy_m@alice.it
20-04-2010, 21:31
ciao a tutti

i miei pesci

platy
guppy
porta spada.

appena mi vedono passare dall'acquario si fiondano nella zona caduta cibo.

gli do un bel pizzico di mangime in scaglie 2 volte al giorno.

non cade al suolo.

95%viene mangiato tutto.

gli devo dare + cibo?

sono ingordì così i pesci #30?

consigli?

berto1886
20-04-2010, 22:41
ciao a tutti

i miei pesci

platy
guppy
porta spada.

appena mi vedono passare dall'acquario si fiondano nella zona caduta cibo.

gli do un bel pizzico di mangime in scaglie 2 volte al giorno.

non cade al suolo.

95%viene mangiato tutto.

gli devo dare + cibo?

sono ingordì così i pesci #30?

consigli?

non farti rammollire da loro, sono come le tartarughe più mangiano e più vorrebbero mangiare se gli dai tutto il vasetto di mangime te lo mangiano tutto ma poi?? Dagli piccole dosi e basta. ciao

Goose
25-04-2010, 19:48
allora come quantità fai in modo che ogni pesce abbia ,diciamo, una scaglia dimensione un 'euro a testa....
praticamente devi prendere un pizzico:-D...

per il fatto che abbiano smepre fame è perchè non hanno il senso di sazietà..perchè in natura è impossible fare indigestione..quindi appena si può mangiare si mangia...
in acquario invece se gli dai troppo mangiare sono guai..;-)

willy_m@alice.it
25-04-2010, 21:41
ok grazie a tutti

Marco Vaccari
25-04-2010, 23:34
.....aspetta, aspetta.... non scappare!..:-)).....

...un consiglio al volo!.. mi raccomando, se puoi, non dare tutti i giorni lo stesso mangime in scaglie!.. cerca di alternare le scaglie ad un buon granulato, o magari liofilizzato con aggiunta di vitamine.... più riesci a variare la dieta, meglio stanno i pesci e più ti ripagano in salute, colori accesi e comportamenti vispi!..
ciao!
Marco

willy_m@alice.it
26-04-2010, 18:27
.....aspetta, aspetta.... non scappare!..:-)).....

...un consiglio al volo!.. mi raccomando, se puoi, non dare tutti i giorni lo stesso mangime in scaglie!.. cerca di alternare le scaglie ad un buon granulato, o magari liofilizzato con aggiunta di vitamine.... più riesci a variare la dieta, meglio stanno i pesci e più ti ripagano in salute, colori accesi e comportamenti vispi!..
ciao!
Marco

:-) ok buon consiglio lo tengo buono.

i consigli fanno sempre bene

gazie mille

Enrico #155
04-05-2010, 15:37
Ottimo! cercavo proprio questo tipo di consigli!! tra poco inserirò i primi pesci nella mia vasca che ha terminato la maturazione.. e allora comprerò diversi tipi di mangime.. così avrò pesci sempre in salute!! #25