Visualizza la versione completa : sembra che i miei pesci abbiano sempre fame
willy_m@alice.it
20-04-2010, 21:31
ciao a tutti
i miei pesci
platy
guppy
porta spada.
appena mi vedono passare dall'acquario si fiondano nella zona caduta cibo.
gli do un bel pizzico di mangime in scaglie 2 volte al giorno.
non cade al suolo.
95%viene mangiato tutto.
gli devo dare + cibo?
sono ingordì così i pesci #30?
consigli?
berto1886
20-04-2010, 22:41
ciao a tutti
i miei pesci
platy
guppy
porta spada.
appena mi vedono passare dall'acquario si fiondano nella zona caduta cibo.
gli do un bel pizzico di mangime in scaglie 2 volte al giorno.
non cade al suolo.
95%viene mangiato tutto.
gli devo dare + cibo?
sono ingordì così i pesci #30?
consigli?
non farti rammollire da loro, sono come le tartarughe più mangiano e più vorrebbero mangiare se gli dai tutto il vasetto di mangime te lo mangiano tutto ma poi?? Dagli piccole dosi e basta. ciao
allora come quantità fai in modo che ogni pesce abbia ,diciamo, una scaglia dimensione un 'euro a testa....
praticamente devi prendere un pizzico:-D...
per il fatto che abbiano smepre fame è perchè non hanno il senso di sazietà..perchè in natura è impossible fare indigestione..quindi appena si può mangiare si mangia...
in acquario invece se gli dai troppo mangiare sono guai..;-)
willy_m@alice.it
25-04-2010, 21:41
ok grazie a tutti
Marco Vaccari
25-04-2010, 23:34
.....aspetta, aspetta.... non scappare!..:-)).....
...un consiglio al volo!.. mi raccomando, se puoi, non dare tutti i giorni lo stesso mangime in scaglie!.. cerca di alternare le scaglie ad un buon granulato, o magari liofilizzato con aggiunta di vitamine.... più riesci a variare la dieta, meglio stanno i pesci e più ti ripagano in salute, colori accesi e comportamenti vispi!..
ciao!
Marco
willy_m@alice.it
26-04-2010, 18:27
.....aspetta, aspetta.... non scappare!..:-)).....
...un consiglio al volo!.. mi raccomando, se puoi, non dare tutti i giorni lo stesso mangime in scaglie!.. cerca di alternare le scaglie ad un buon granulato, o magari liofilizzato con aggiunta di vitamine.... più riesci a variare la dieta, meglio stanno i pesci e più ti ripagano in salute, colori accesi e comportamenti vispi!..
ciao!
Marco
:-) ok buon consiglio lo tengo buono.
i consigli fanno sempre bene
gazie mille
Enrico #155
04-05-2010, 15:37
Ottimo! cercavo proprio questo tipo di consigli!! tra poco inserirò i primi pesci nella mia vasca che ha terminato la maturazione.. e allora comprerò diversi tipi di mangime.. così avrò pesci sempre in salute!! #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |