PDA

Visualizza la versione completa : il mio personale metodo anti-aiptasia

yeah!
20-04-2010, 20:08
siccome in questo periodo non mi posso permettere di prendere dei berghia,e non ho voglia di siringare,pensate lo stupore quando ho visto che il trucchetto funzionava
ricopro le rocce infestato con tanti frammenti piu piccoli di modo da spingere le aiptasie a salire su questi per prendere luce....e funziona !!!!
ad oggi in meno di 3gg ho tolto 10aiptasie...ora vediamo fino dove riesco ad arrivare:-)

Omar Rold
20-04-2010, 20:24
Di solito funziona molto bene con i Majano questo sistema..
Ma se ti sta dando ottimi risultati vai avanti così e sterminale tutte le maledette! -04

Brig
20-04-2010, 20:32
a me non si muovono... si allungano..

e cmq le rimuovi temporaneamente... credo... a regola il "virus" dovrebbe continuare a girare no?

Massimo-1972
20-04-2010, 21:18
siccome in questo periodo non mi posso permettere di prendere dei berghia,e non ho voglia di siringare,pensate lo stupore quando ho visto che il trucchetto funzionava
ricopro le rocce infestato con tanti frammenti piu piccoli di modo da spingere le aiptasie a salire su questi per prendere luce....e funziona !!!!
ad oggi in meno di 3gg ho tolto 10aiptasie...ora vediamo fino dove riesco ad arrivare:-)
... purtroppo un metodo che non le stermina, ne elimini un pò, ma poi tornano ...
quando poi avrai le rocce ricoperte di coralli non sarà facile da applicare ....
....
anche io posso permettermi di non acquistare i Berghia ... ho una coppia di Wurdemanni che fortunatamente li mangiano

ALGRANATI
20-04-2010, 21:21
sposto in invertebrati sessili