Entra

Visualizza la versione completa : pratiko 300

Canepitbull
20-04-2010, 19:19
volevo sapere secondo voi una cosa

io ho un 250 litri con dei ciclidi africani nel filtro come da sempre fatto ho cannolicchi in due dei sei scomparti e gli altri 4 con carbone attivo i valori sono nella norma no2 sono 0 o poco piu

la mia domanda continuo cosi o altre soluzioni???

Giudima
20-04-2010, 19:33
Scusa ma che Pratiko hai il mio, se non ricordo male (è un po' che non lo apro) ha solo tre cestelli #24 #24

Comunque sia il carbone toglilo ed inserisci più cannolicchi, lasciando magari metà cestello (occupato temporaneamente da una spugna) per le future esigenze 8carbone, resine..........)

Canepitbull
20-04-2010, 19:42
pratico 300 tre ripiani divisi in 2 scomparti piu ina sezione verticale di spugne

Vix
20-04-2010, 20:00
Ho anch'io il pratiko 300...ho lasciato l'ultima metà dell'ultimo cestello con una spugna di adeguate dimensioni ed ho eliminato completamente il carbone attivo e rimpiazzato con altri canolicchi...come al solito il consiglio di Giudima è ottimale...infatti se ne avessi bisogno, potrei sostituire facilmente la spugna (semplicemente prendo il filtro) con qualsiasi resina o carbone a seconda delle necessità...in questo modo il filtro va che è una bomba...e il carbone a meno che non hai esigenze particolari di eliminare sostanze nocive (come dopo la somministrazione di medicinali) è praticamente inutile...:-)