Entra

Visualizza la versione completa : HELPPP ME! Muffa in nuovo allestimento

RamPrealpino
09-12-2005, 00:14
Ciao a tutti
sono un neofita dell'ambiente in genere e ho da 6 giorni allestito il io primo acquario.
E' un 120 litri lordi nuovo di zecca con filtro interno. Dopo 6 giorni di funzionamento mi sono accorto (ma son quasi sicuro che prima non ci fossero) che la radice di mangrovia è quasi del tutto ricoperta di una sorta di lanetta che presumo sia muffa.
Considerando che la radice in questione è stata bollita prima dell'inserimento e che non ho ancora immesso gli amici pinnuti in vasca...che posso fare???

P.S.: in vasca ci sono anche le piante (due gruppetti di Microsorium pteropus e della Lilaeopsis novae-zelandiae)

dariooliveri
09-12-2005, 00:24
non ti preoccupare dopo un po si leva da sola altrimenti puliscila te ;-)

RamPrealpino
09-12-2005, 00:27
Grazie mille :)

Nightsky
09-12-2005, 02:18
è il milionesimo topic su sta muffa bianca sui legni....
puoi bollirlo, pulirlo quanto vuoi, ma si ricrea.... è una roba batterica....

normalissimo, andra' via da sola o i pesci se la mangeranno poi......

;-)

Dviniost
09-12-2005, 02:23
è il milionesimo topic su sta muffa bianca sui legni....

è vero...ma che li stanno svendendo i legni sotto Natale nei negozi :-))

Nightsky
09-12-2005, 02:30
probabile :-))

$imhotep$
09-12-2005, 11:47
A me si è formata sulla pietra porosa.....

Le lumachine (che sono uscite fuori dalle piante nuove ) se la sono mangiata tutta....!!!

Ma queste lumachine (dorso marrone scuro) crescono ogni giorno di più... ma non si mangeranno le piante??

Che dite??

Nightsky
09-12-2005, 14:20
sono queste? physa... http://www.webalice.it/rodolfo.turco/Acquario/Oro1_2.jpg
le tieni a bada se nn trovano cibo...se son troppe le togli o le schiacci x i pesci...

RamPrealpino
09-12-2005, 16:46
li ho visti dopo i topic sullo stesso argomento mi spiaaaaaaaSe -20