Visualizza la versione completa : coralli duri
RUTHLESS86
20-04-2010, 16:27
ragazzi ma per allevare qualche e ripeto solo qualche corallo duro ho bisogno per forza per forza del reattore di calcio?? dico cosi perche sono impossibilitato a metterlo!!
cliomaxi
20-04-2010, 16:35
in quest'hobby... nulla è impossibile...
il reattore di calcio non è obbligatorio... assolutamente.. ma comincia ad essere preso in serissima considerazione quando i valori della triade (quei valori necessari alla calcificazione dello scheletro) cominciano a scendere molto velocemente e frequentemente.
RUTHLESS86
20-04-2010, 16:53
io volevo mettere giusto tre duri uno verde uno viola e uno azzurro non voglio fare il giardino di acropore!!!! ho una plafo 6x54w t5
Darkhead
20-04-2010, 16:58
Ciao...io saro' un caso a parte, non so, ma con solo una galaxea, una euphyllia e molli avevo un consumo di kh di 1 punto al gg , appena ho iniziato ad aumentare con i duri non riuscivo a stare dietro alla vasca con le varie boccettine, dovevo integrare troppo e valori sempre altalenanti, sono passato al reattore e sono rinato, reattore per sempre...
Angelo
ALGRANATI
20-04-2010, 17:03
non sei obbligato ma senza , dovrai integrare continuamente calcio e carbonati e magnesio.
RUTHLESS86
20-04-2010, 17:13
dovro integrare sempre anche con solo tre acropore???
siccome non conosco gli integratori mi dite quali mi serviranno che li vado a vedere online??
cliomaxi
20-04-2010, 17:18
dovro integrare sempre anche con solo tre acropore???
da quello che ho capito.. mi sa che i molli sono perfetti per te... perchè complicarsi la vita con 3 acropore???... :-D
RUTHLESS86
20-04-2010, 17:28
perche mi piacciono!!!! sempre che non esistano coralli molli simili ad acropore!!!!!
poi volevo sapere la differenza se ce tra molli ed lps.......sps da quanto ho capito sono i duri!!
RUTHLESS86
20-04-2010, 17:44
e se invece io appendessi questo in vasca ce la potrei fare?????
http://www.ituoianimali.it/index.php?/vmchk/TUTTO-PER-L-ACQUARIOLOGIA/Acessori/Schiumatoi-Reattori-di-calcio-e-zeolite/REATTORE-DI-CALCIO-AZOO.html
ALGRANATI
20-04-2010, 21:41
è un pacco quel reattore
RobyVerona
21-04-2010, 00:31
E' difficile dire a priori quanto e quando dovrai reintegrare, dire 3 SPS vuol dire tutto e nulla, dipende dalla taglia di questi, dalla presenza di altri coralli LPS e da tanti tantissimi altri fattori. Se scegli la strada del reintegro l'unica maniera valida che alla lunga non crea problemi di squilibri è utilizzare prodotti bilanciati come il Kent A+B o similari. Se vuoi trovi nelle ricette fai da te gli "ingredienti" per preparartelo partendo dai singoli sali che compri in farmacia o nei negozi di prodotti chimici risparmiando molto.
LPS= Large Polyp Sclerattiniae (Sclerattinie a polipo largo)
SPS= Small Polyp Sclerattiniae (Sclerattinie a polipo piccolo)-
Roby chiedo perchè su ste ne so ancora poco....
potrebbe bastare usare un sale bello carico tipo red sea coral pro,e fare cambi settimanali???
tenedo sempre pochi sps e di taglia contenuta???
ALGRANATI
21-04-2010, 07:28
in teoria potrebbe bastare ma avresti i valori continuamente ballerini........alti o comunque giusti quando fai i cambi e poi mano mano che passano i giorni .......bassi.
fino ad arrivare alla fine della settimana che li rialzi di botto.
oltretutto in teoria con il sale non riusciresti mai a riportarli a livello giusto dato che mano mano calerebbero comunque dato che tu ripristini solo una parte di quello che viene consumato.
RobyVerona
25-04-2010, 22:26
Roby chiedo perchè su ste ne so ancora poco....
potrebbe bastare usare un sale bello carico tipo red sea coral pro,e fare cambi settimanali???
tenedo sempre pochi sps e di taglia contenuta???
Ti ho letto solo ora, scusami! Comunque ti ha risposto esattamente come avrei fatto io ALGRANATI. Secondo me on è una strada da percorrere.
rhut se hai la sump il reattore lo puoi mettere li man nn quel reattore ce ne vuole uno serio,io proverei a guardare quelli della bubble magus o se qualcuno sul mercatino li vende
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |