PDA

Visualizza la versione completa : Pancia gonfia e ciao !!

Ecly
08-12-2005, 22:32
Ciao ragazzi, non trovo più da qualche giorno il mio loriculus, oimé credo sia partito....

Una decina di giorni fa il naso lituratus respirava affannosamente e non mangiava poi dopo due giorni si è ripreso, stessa cosa capitata tre giorni fa al centropyge loricolus. Avevo notato pancia gonfia e inappetenza. Tutto il resto dell'acquario procedeva regolarmente, solo una spugna (simile ad un lecca lecca arancione) stava degenerando. Oggi l'ho tolta. Non sarà mica questa la causa di uno strano avvelenamento? -20

Saluti

Ecly

s.stefi
12-12-2005, 01:36
Hai controllato che tutti i valori siano ok? A volte basta un semplice abbassamento di pH

Ecly
13-12-2005, 13:50
Non ho controllato il PH poiché lontano da possibili influenze esterne (cambio d'acqua e kalkwasser).

Confidando in valori dell'acqua stabili e dall'ipotesi di aver ingerito una spugna in decomposizione ci sono altre possibili cause? Vorrei evitare il ripetersi di un simile spiacevole episodio... -20

Un saluto

Ecly

s.stefi
13-12-2005, 22:40
Non è tanto il fatto di avere ingerito la spugna in decomposizione ma è proprio il fatto della decomposizione ad alterare i parametri dell'acqu, per cui obbligo è un controllo ed eventualmente fare un cambio. Ciao