PDA

Visualizza la versione completa : Piccole pesti crescono...

marco87
08-12-2005, 22:25
Ormai due mesi di vita... :-))
Ho dovuto togliere i genitori perchè stavano iniziando una nuova deposizione e attaccavano i piccoli... #13 http://www.acquariofilia.biz/allegati/vie3_204.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/vie2_651.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/vie1_183.jpg

alina85
08-12-2005, 22:55
#25 #25 #25 Davvero carini!!!! Complimenti :-)) !!

soledad76
08-12-2005, 22:59
che belli marco!!complimenti davvero!

mapone
08-12-2005, 23:05
Ammazza che microbo in confronto alla japo

Bravo bravo...fa sempre piacere avere una cucciolata

Ciao :-)

uffi
09-12-2005, 00:04

quanti ne hai salvati? #13

marco87
09-12-2005, 00:24
si sono salvati praticamente tutti credo...a parte le prime settimane in cui non puoi essere sicuro, l'unico decesso accertato è stato settimana scorsa...è incredibile vedere come 3-4 avanotti siano rimasti piccolissimi...saranno come gli altri quando avevano due settimane...si vede che sono sfigatini geneticamente... #13
comunque in tot sono una cinquantina circa... :-)
le foto non rendono giustizia, adesso stanno iniziando a colorarsi un pò e sono davvero belli... :-))

Apistomassi
09-12-2005, 01:49
>si vede che sono sfigatini geneticamente... #13

In ogni covata ce ne sono che restan più piccoli , è normalissimo , io in due covate successive , a distanza di un mese e mezzo l'una dall'altra dopo altri due mesi alcini della seconda covata superano gli ultimi della precedente .
Mandi Massi

The Merchant of Venice
09-12-2005, 12:52
Carini carini carini e poi un po grigiozzi ,ma sono piccoli si rifaranno

marco87
09-12-2005, 13:47
>si vede che sono sfigatini geneticamente... #13

In ogni covata ce ne sono che restan più piccoli , è normalissimo , io in due covate successive , a distanza di un mese e mezzo l'una dall'altra dopo altri due mesi alcini della seconda covata superano gli ultimi della precedente .
Mandi Massi

Ma è un fattore genetico?
immagino che quelli siano i primi destinati a essere mangiati in natura... #13

x i colori...sono ancora abbastanza grigini...stanno iniziando a venire fuori qualche macchia nera sulla testa e il puntino azzurro sulla branchia... :-)
le foto sbiadiscono molto...

Apistomassi
09-12-2005, 15:18
> Ma è un fattore genetico?

No , è semplicemnete che qualcuno viene fuori più robusto e qualcun omeno , come per tutte le cucciolate , nei maiali i più deboli non riescono ad arrivare alle mammelle migliori e restano più piccoli , anche per i cani , i migliori crescono subito e diventan presto grandi e dominanti ....

>immagino che quelli siano i primi destinati a essere mangiati in natura... -

Mah , non è solo questione di fisico , ma anche di scaltrezza e "cattiveria " , sicuramente sono svantaggiati perchè i territori migliori , ovvero quelli meno pericolosi , se li beccano quelli che riescono a conquistarseli , per cui più sei forte e grosso e cattivo e più potrai ottenere e mantenere il territorio migliore

>x i colori...sono ancora abbastanza grigini...stanno iniziando a venire
>fuori qualche macchia nera sulla testa e il puntino azzurro sulla
>branchia... :-)
>le foto sbiadiscono molto...

Se sono viejita son lenti a crescere , ed a colorarsi , se sono macmasteri ci mettono la metà del tempo .
Per vedere un po' di colorazione ti andranno sui tre mesi , i peggiori sono gli hongsloi , per definire i sessi non ci metti meno di 7-8 mesi !
Mandi Massi

marco87
09-12-2005, 16:02
si sono viejita forniti da esox...è possibile che inizino già a diventare un pò territoriale...vedo che iniziano a rincorrersi ogni tanto... :-)

Apistomassi
09-12-2005, 21:05
>si sono viejita forniti da esox...è possibile che inizino già a diventare un pò territoriale...vedo che iniziano a rincorrersi ogni tanto...

O trovi i selvatici o parlare di viejita è quasi utopia ....
I oli ho visti solo due volte in negozio , una volta la varietà II ed una volta i varietà III .
Moooooolto probabilmente hai quelli di selezione , che pare siano misciati con i macmasteri , megli ocosì perchè hanno un accrescimento molto più rapido .
Mandi massi

marco87
09-12-2005, 21:37
questo è il masculo sfuocato... :-)

in effetti guardando un pò di foto su internet potrebbe essere sia uno sia l'altro... #13

mapone
09-12-2005, 21:39
Anche io ho dei piccoli di 3 mesi ormai e i primi cominciano a colorarsi.....un piccolo della cucciolata è diventato enorme rispetto agli altri e l' ho diviso dagli altri mettendolo in un altra vasca perchè aveva un comportamento troppo aggressivo verso gli altri scacciando tutto e tutti......comportamento normalissimo ma si sa in natura soppravvive il piu forte...solo noi sapiens possiamo dire che soppravvive il piu furbo certe volte :-D :-D :-D ...no dai scherzo :-)) :-)) :-))

Ciao :-)

marco87
10-12-2005, 05:01
beh in effetti il più furbo di solito è il più prepotente e egoista... :-))