Visualizza la versione completa : consiglio pompa reattore di zeolite
vorrei alimentare il reattore di zeolite dalla risalita. Mi consigliate cosa comprare per fare la deviazione?
come risalita ho un tubo in gomma del 20....
devo anche installare un rubinetto per regolare l'ingresso nel reattore...
immagino debba comprare una T del 20 nel quale devo incollare 3 portagomma giusto?
Per chi lo ha,che diamentro ha l'ingresso del reattore ruwal?
Grazie mille...
non è che perdi troppo nella risalita? un conto è il reattore di calco che goccia..ma la zeolite ha bisogno di più flusso..
usa una pompa dedicata..a patto che tu non usi una pompa molto grossa
ok...il reattore ruwal ha una pompa da 1000l/h e consuma 16watt.... io ho bisogno di un passaggio di 150/200 l/h.....secondo voi se la strozzo quanto consumer? è proporzionale?
1000l/h 16watt e 200l/h 3-4watt?
se si tengo questa e via...altrimenti se mi consigliate quale pompa montare...
http://www.aquariumline.com/catalog/pompe-sumpfiltro-c-100_109.html
P.S:se non si era capito, devo consumare poco... :-(
io prendere la new jet da 1200l ....dovresti avere abbastanza portata,con un consumo non altissimo.
giangi1970
20-04-2010, 15:41
Vedi che non tutte le pompe vanno bene....
L'attacco del reattore della ruwal e' abbastanza basso e rischi di dover mettere parecchie curve per alimentarlo......
Grazie..
all'attacco poi non ci avevo pensato...
Mi confermate il discorso dei wattaggi? in quel caso potrei usare quella che monta il ruwal di serie...sempre che strozzandola consumi in rapporto...
Nessuno che sappia se il consumo è proporzionale? naaaaaa non ci credo....:-))
Maurizio Senia (Mauri)
21-04-2010, 11:49
Grazie..
all'attacco poi non ci avevo pensato...
Mi confermate il discorso dei wattaggi? in quel caso potrei usare quella che monta il ruwal di serie...sempre che strozzandola consumi in rapporto...
Sicuramente strozzandola consuma meno, anche se come Pompa la Ruwal che monta di serie e veramente Rumorosa io l'avevo sostituita con una MJ500 da 6w lasciando il rubinetto della Ruwal e stringendo l'ingresso perche grande per MJ500 basta ingegnarsi un po.
Dalla via prendo anche quella...per stingere l rubinetto come hai fatto? l'hai scaldato? o hai usato un riduttore? nel caso...so che l'ingresso del rubinetto è del 20 giusto? ricordi da quanto è la NJ500? così faccio un ordine unico...
grazie
Maurizio Senia (Mauri)
21-04-2010, 13:25
Dalla via prendo anche quella...per stingere l rubinetto come hai fatto? l'hai scaldato? o hai usato un riduttore? nel caso...so che l'ingresso del rubinetto è del 20 giusto? ricordi da quanto è la NJ500? così faccio un ordine unico...
grazie
La MJ500 a un diametro da 12mm e quindi devi innestarla nel 20mm. Io ho messo sulla MJ un pezzo di tubo di Silicone per aumentare il diametro.:-)
Mauri grazie mille...ora concludo finalmente l'ordine....
-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |