Visualizza la versione completa : Info pulitore sabbia
gianlucadio
19-04-2010, 17:19
qual è secondo voi il miglior pulitore di sabbia? (vi prego non ditemi sifonatura del fondo)
Quali sono pro e contro dell'animale?
Grazie in anticipo
Dipende dalla quantità di sabbia e dalla granulometria. In linea generale, credo che le Ofiure siano ottimi detrivori. Non credo abbiano controindicazioni, tranne forse il fatto che non le vedi quasi mai.
dipende anche dalle grandezza della vasca.....se è spaziosa ci sono le stelle della sabbia che spazzano bene, poi c'è anche il ghiozzo...ma come detto diventano e sono grandini come animali!!!!!! a dir la verita la sabbia meno la tocchi manualmente con la sifonatura meglio è......una passatina la sera in superfice è via!!!
gianlucadio
20-04-2010, 20:41
l acquario è 100lt netti. nella precedente esperienza la stella mi mangiava anche i molli non vorrei altre esperienze simili . ho visto un pesce che inghiotte sabbia e le espelle dalle branchie, che dite? solo che ho gia 3 ocellaris e 1 dascillus...non vorrei sovrappopolare la vasca
------------------------------------------------------------------------
ps la sabbia é caribsea sugar size
il pesce è il ghiozzo e in 100 litri ci sta stretto!!!! ma che stella era??? quelle che dico io sono grige/bianche....se le tue erano colorate e con "aculei" ci credo che mangiano i coralli!!!!
puoi mettere anche dei paguretti zampe rosse, o un tipo di lumache che stanno solo sulla sabbia, però non chiedermi il nome perchè non lo so!!!
gianlucadio
20-04-2010, 22:55
si aveva gli aculei dannazione#28b
hai messo un lupo in un recinto di pecore.....con le stelle della sabbia che dico io vai tranquillo;-)
ma hai un DSB? oppure solo pochi cm?
Il gobide che dice Orysoul forse è la Valenciannea strigata, ma diventa grande per 100 lt è un grande saltatore, senza cnsiderare che in vasche piccole spesso muoiono di fame.
gianlucadio
21-04-2010, 12:43
ma hai un DSB? oppure solo pochi cm?
DSB
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |