Visualizza la versione completa : sharm con la mia raga minorenne...
salve a tutti....
a settembre di qst'anno vorrei andare a sharm con la mi a raga come da titolo io 21 lei 17 anni......cosa devo fare??apparte aspettare che cresci??
basta la carta d'identità valida per l'espatrio e foto per il visto ad entrambi???a nessun'altro ragazzo è mai capitata una cosa del genere?
magari mi capitasse #18 :-D
ma tu saresti avvantaggiato...poi sempre dire che è tua nipote :-D:-D
andreaclc82
19-04-2010, 14:16
magari mi capitasse #18 :-D
eh già :-D
cmq scherzi a parte, non era sotto i 15 che ci voleva un sacco di scartoffie?
si sotto i 15 ci sono un po di cazzi.....
vi metto qui un'e-mail direttamente dall'ambasciata italiana del cairo....è una risposta alla mia richiesta...
Gentile signore/ a,
Per quanto concerne la Sua richiesta, La informiamo che a partire dal 25 novembre 2009 non e’ piu’ possibile iscrivere i minori sul passaporto del genitore che dovranno quindi essere titolari di un passaporto individuale; le iscrizioni effettuate prima dell’entrata in vigore delle nuove disposizioni rimangono comunque valide fino alla scadenza del passaporto sul quale sono riportate.
In particolare, i minori di eta' inferiore ai 14 anni possono viaggiare solo accompagnati dai genitori o da un accompagnatore in possesso di delega. La delega, firmata da entrambi i genitori, si fa in questura con il passaporto nominale del bambino. In caso di delega, e’ consigliabile fare il visto in Italia poiche’ la delega e’ in lingua italiana. In alternativa si puo’ far aggiungere il nome dell’accompagnatore sul passaporto del minore.
I minori sopra i 15 anni possono viaggiare anche soli con carta d’identita’ valida per l’espatrio (con almeno 6 mesi residui).
io la interpreto come un vai tranquillo con la carta d'identità!!!!giusto?
uhmmm #24 e sentire in agenzia? andrai in un'agenzia di viaggi, suppongo...
ALGRANATI
19-04-2010, 16:20
sopra i 14 anni, non ci sono problemi.....vai e divertiti.
andreaclc82
19-04-2010, 16:21
in egitto non ti fare tanti problemi.. imparerai presto il significato di questa parola magica "tip"
-c31
però attento a quello che bevi altrimenti.... -e55
infatti vado con l'agenzia...più precisamente con il tour operator EDEN VILLAGE piu precisamente in qst villaggio http://www.edenviaggi.it/moduli.asp?modulo=struttura&co_id=34818
l'agezia mi ha detto sempre la stessa cosa....di ciò che ce scritto sull'e-mail che ho postato prima..
------------------------------------------------------------------------
sopra i 14 anni, non ci sono problemi.....vai e divertiti.
lo spero.....:-)):-))
in egitto non ti fare tanti problemi.. imparerai presto il significato di questa parola magica "tip"
-c31
però attento a bello che bevi altrimenti.... -e55
che cavolo è il TIP ???cmq in egitto ci sono già stato.....so cosa si magia e cosa si beve:-)):-)):-)) qualche pomeriggio in bagno bisogna sempre metterlo in preventivo!!!#22#22
andreaclc82
19-04-2010, 16:43
TIP è una bella mancia!! per tutto e a tutti.. :-D
a si...claro!!!bè dai se i servizi sono come dove sono stato l'ultima volta nn mi dispiace dare una bella mancia...tu dove sei stato? in che hotel?
RobyVerona
19-04-2010, 16:55
Vai tranquillo e godetevi la vacanza!
andreaclc82
19-04-2010, 17:21
io sono stato al Cairo.. visita alla città di 3gg.. ma non mi è piaciuto molto continuare a dare mance senza motivo a tutti.. e non parlo della gente per strada ma pure in albergo.. e per inciso ero in un albergo di una nota catena internazionale a 5stelle... eppure non è bastato.. pensa che in una ricorrenza ho dovuto prendere un oggetto, al termine di una visita guidata perchè il commerciante era il cugino della guida (li sono tutti cugini di qualche d'uno) e ho dato la mancia al tipo e poi pure alle loro consorti perchè avevano fatto bene il pacchetto!!!! e non sto scherzando! -04
l'ultimo giorno ero talmente icazzzzzzz... che l'ho passato in piscina e sono andato in aeroporto 4ore prima... -04
..ma in un villaggio è tutto diverso.. tutto più tranquillo.. :-)
Belin .....se mi porti con te, faccio finta (data l'età) di essere vostro papà ....o ancora meglio
si chiama anche lo zio (Sjoplin) e data sempre l'eta, ci spaccianmo per i vostri nonni:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
mo vediamo che dice lo zietto#23#23
a parte gli scherzi: BUONA VACANZAAAAAAAA (come spuvenir un bel servizio fotografico dei fondali please)
io sono stato al Cairo.. visita alla città di 3gg.. ma non mi è piaciuto molto continuare a dare mance senza motivo a tutti.. e non parlo della gente per strada ma pure in albergo.. e per inciso ero in un albergo di una nota catena internazionale a 5stelle... eppure non è bastato.. pensa che in una ricorrenza ho dovuto prendere un oggetto, al termine di una visita guidata perchè il commerciante era il cugino della guida (li sono tutti cugini di qualche d'uno) e ho dato la mancia al tipo e poi pure alle loro consorti perchè avevano fatto bene il pacchetto!!!! e non sto scherzando! -04
l'ultimo giorno ero talmente icazzzzzzz... che l'ho passato in piscina e sono andato in aeroporto 4ore prima... -04
non mi dire che eri all'hilton hotel nella località shark bay??magari 2 anni fà??
perchè proprio in quella circostanza ho conosciuto un ragazzo che faceva snorkeling e frequentava AP.....
Belin .....se mi porti con te, faccio finta (data l'età) di essere vostro papà ....o ancora meglio
si chiama anche lo zio (Sjoplin) e data sempre l'eta, ci spaccianmo per i vostri nonni:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D
mo vediamo che dice lo zietto#23#23
a parte gli scherzi: BUONA VACANZAAAAAAAA (come spuvenir un bel servizio fotografico dei fondali please)
a me và benissimo...almeno ho qualcuno che conosce i fondali meglio di me al mio finco!!!
per il servizio fotografico vai tranquillo....ho una digitale subacquea...nn il massimo...però cercherò di utilizzarla nel ,migliore dei modi....cmq qll di due anni fà le avevo postate proprio qui su AP
per la precisione ecco il topic:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215516&highlight=sharm
andreaclc82
19-04-2010, 18:00
ero si all'hilton, ma non a Sharm ma al Cairo.. :-)
RobyVerona
19-04-2010, 18:05
Che piaccia o meno fa parte della loro indole chiedere mance e se vai come turista fai da te se non le dai può capitare che succeda qualche inconveniente. Se vai in quei paesi devi accettare anche questo e metterlo in preventivo. Se non piace questo atteggiamento si va altrove. Io sono stato sette volte sul mar rosse più svariate altre volte in giro per il nord africa e la cosa non mi è mai pesata. Molta gente vive grazie alle mance piuttosto che grazie agli stipendi da fame che spesso i titolari di villaggi europei corrispondono ai loro dipendenti locali. Bastano 50 centesimi e ti ripagano con il loro sorriso, a volte è successo che i 50 centesimi o l'euro non basti secondo la persona che hai davanti, allora si che diventa fastidiosa la cosa, ma per fortuna le volte che è capitato posso contarle sulle dita di una mano.
Rive Gauche
19-04-2010, 18:11
Pedofilo.... :-D :-D :-D
E poi io a 17 anni andavo al massimo a Sestri ponente.... -04
andreaclc82
19-04-2010, 18:33
[/QUOTE]Che piaccia o meno fa parte della loro indole chiedere mance e se vai come turista fai da te se non le dai può capitare che succeda qualche inconveniente. Se vai in quei paesi devi accettare anche questo e metterlo in preventivo. Se non piace questo atteggiamento si va altrove. Io sono stato sette volte sul mar rosse più svariate altre volte in giro per il nord africa e la cosa non mi è mai pesata. Molta gente vive grazie alle mance piuttosto che grazie agli stipendi da fame che spesso i titolari di villaggi europei corrispondono ai loro dipendenti locali. Bastano 50 centesimi e ti ripagano con il loro sorriso, a volte è successo che i 50 centesimi o l'euro non basti secondo la persona che hai davanti, allora si che diventa fastidiosa la cosa, ma per fortuna le volte che è capitato posso contarle sulle dita di una mano.[/QUOTE]
si mancia e offerta caritatevole sono due cose diverse.. mar rosso è molto turistica, la capitale è tutto un' altro mondo.. per davvero! io l'ho visitata per bene, da viaggiatore e non da turista.. sarò stato sfortunato, forse non sono abituati a veder turisti in quelle zone, non lo so, però non è stato un viaggio positivo.. al contrario nelle favelas mi sono trovato perfettamente a mio agio, e lì mai nessuno mi ha chiesto un soldo, e di sicuro ne avevano di bisogno...
Non ci sono problemi, io a 17 anni sono andato e tornato dall'Australia da solo.. Vedi di divertirti invece! ;-)
Pedofilo.... :-D :-D :-D
E poi io a 17 anni andavo al massimo a Sestri ponente.... -04
no pedofilo no...ci faccio 4 anni di differenza....ma è piu sveglia di me!!!:-):-) e gli piacciono gli acquari......quindi devo portarmela!!!
Non ci sono problemi, io a 17 anni sono andato e tornato dall'Australia da solo.. Vedi di divertirti invece! ;-)
se ti capita di ritornarci in australia ci vengo anche io....è il mio sogno vivere laggiù!
se ti capita di ritornarci in australia ci vengo anche io....è il mio sogno vivere laggiù!
dony3000
19-04-2010, 22:42
vespa ti volevo dire di farmi sapere come te la passerai visto che è l'hotel che ho scelto ankio con la mia ragzza ma visto che ci andiamo lo stesso periodo arriveranno i consigli :-)) speriam bene ;-)
tu vuoi andare all'anphora?in che periodo?
tu vuoi andare all'anphora?in che periodo?
dony3000
19-04-2010, 23:01
ti ho risp all'mp :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |