Entra

Visualizza la versione completa : Foto dei pesci nell loro habitat naturale

Lydia
08-12-2005, 21:30
Chi ha o sa segnalarmi foto di Scalari,Ancistrus,Cardinali e Pelmatochromis Thomasi,ma anche di altri pesci tropicali di acqua dolce nel loro habitat naturale????Mi interesserebbe molto vedere come vivono in natura,ma non ho trovato nulla su internet.
Grazie a tutti!!!

Lydia
08-12-2005, 22:00
sapevo che era un po difficile,ma confido in voi! :-))

mapone
08-12-2005, 22:28
Ho fatto una ricerca velocina

http://fish.mongabay.com/biotope_stream_peru.html

Google fa sempre miracoli....cmq ne trovi di roba in giro

Ciao :-)

malawi
08-12-2005, 23:31
sapevo che era un po difficile,ma confido in voi! :-))

E' difficile fotografare i pesci in quelle acque. Fossero stati pesci della rift valley avresti migliaia di foto.

Ciao Enrico

Nightsky
09-12-2005, 02:34
io ho visto in un paio di documentari i cardinali e le caridine in natura :-))
(l'acqua dei cardinali era mooooolto ambrata e il fondo pieno di foglie ) :-))

posta_ef
09-12-2005, 10:51
io no ce l'ho, ma ho visto alcune foto su hydra n°24 di "suikei amazon" di takashi amano e finalmente si vedono anche i pesci amazzonici nei loro habitat! in giro si trovano solo ciclidi dei rift...non che mi sia stancato (sono un malawi-ciclidofilo)... ma sarebbe bello vedere anche altri ambienti! il problema è la visibilità negli ambienti d'acqua dolce (tanganika e malawi esclusi!)

malawi
09-12-2005, 11:13
io no ce l'ho, ma ho visto alcune foto su hydra n°24 di "suikei amazon" di takashi amano e finalmente si vedono anche i pesci amazzonici nei loro habitat! in giro si trovano solo ciclidi dei rift...non che mi sia stancato (sono un malawi-ciclidofilo)... ma sarebbe bello vedere anche altri ambienti! il problema è la visibilità negli ambienti d'acqua dolce (tanganika e malawi esclusi!)

Parlando di amazzonia nelle acque chiare c' e un po' di visibilita' mentre nelle acque scure e quelle bianche la visibilita' e' pressoche' inesistente.

Ciao Enrico

Lydia
11-12-2005, 11:57
-----E' difficile fotografare i pesci in quelle acque. Fossero stati pesci della rift valley avresti migliaia di foto. ------
Infatti era poprio cio che temevo..... -04

Tropius
11-12-2005, 15:35
io una volta ho visto su geo&geo un documentario dove si vedevano gruppi di neon e scalari che nuotavano liberi nella foresta allagata #21 ... fa uno strano effetto, mi piace molto vederli liberi #21 #21