PDA

Visualizza la versione completa : Perchè??

Lydia
08-12-2005, 21:24
Domanda stupida ma necessaria:
Perchè quando metto i pescetti non devo mettere l'acqua della busta nell mio acquario?
Se il pesce e infetto-e quindi l'acqua-attaccherà comunque probabilmente gli altri pesci.(come e successo a me :-( )
Se il negoziante e affidabile l'acqua dovrebbe essere ok,o no?
Non oso infilare il retino nell sacchetto stretto rischiando di ferire il pesce,che sarebbe molto peggio.
Che ne dite???? -28

Poison Heart
08-12-2005, 21:30
bè serve per far ambuentare i pesci nella propria acqua,non li ferisci i pesci,stai tranquilla :-))

Jalapeno
08-12-2005, 21:30
Domanda stupida ma necessaria:
Perchè quando metto i pescetti non devo mettere l'acqua della busta nell mio acquario?
Se il pesce e infetto-e quindi l'acqua-attaccherà comunque probabilmente gli altri pesci.(come e successo a me :-( )

Mettendo solo il pesce diminuiscono le probabilità di contaminare l'acquario.

Se il negoziante e affidabile l'acqua dovrebbe essere ok,o no?

Come ragionamento fila ma raramente è cosi.

Non oso infilare il retino nell sacchetto stretto rischiando di ferire il pesce,che sarebbe molto peggio.
Che ne dite???? -28

O usi un retino gigantesco o il tuo pescivendolo usa microsacchetti. Puoi mettere il pesce e l'acqua del sacchetto in un recipiente capiente e poi pescarlo da li.

DjPuma
08-12-2005, 21:49
quoto bakalar!!! #36# #36# #36#

Lydia
08-12-2005, 22:06
Puoi mettere il pesce e l'acqua del sacchetto in un recipiente capiente e poi pescarlo da li.

mi sembra un ideae geniale!!!! #22
Vabe,non ci sono arrivata da sola...... #12 Grazie!!(E i miei pinnuti fortunatamente sono guariti)

Mr Burns
08-12-2005, 22:14
io faccio così: tolgo 2 bicchieri di acqua dal sacchetto e ne aggiungo 2 con ancqua della mia vaasca, lo rifaccio un paio di volte poi tolgo + acquapossibile dal sacchetto ed infino lascio scivolare il tutto in vasca! #25
ovviamente le misure sono personalizzabili
ridurrai così l'acqua del negozio al minimo ed i pesci si ambienteranno meglio #25

-KaT-
09-12-2005, 00:53
az...ora che ci penso nella vasca del negozio dalla quale ho preso i 4 guppy ce ne era un in fin di vita..mi ha detto che quello nn mangiava, però è stato anche molto gentile nel suggerirmi di nn scegliere dall'altra vasca visto che un pesce sembrava malato, è morto e gli altri se lo sono pappato..
io ho sempre travasato l'acqua direttamente dal sacchetto alla vasca...che dite mi devo preoccupare??cacchio sarebbe proprio sfortuna!
ps-i guppy li ho aggiunti solo oggi pomeriggio!

Dviniost
09-12-2005, 01:43
le vasche dei negozi solitamente sono tutte unite da semplici pompe quindi se c'è un pesce malato in una, l'acqua infetta può circolare anche nelle altre -28d#

Non farlo più -KaT- , ti consiglio di seguire il consiglio di bakalar o prendere un retino piccolo e farti mettere lo scotch agli angoli del sacchetto dal negoziante....così è più facile pescare ;-)

Lydia
11-12-2005, 12:18
--------------------------------------------------------------------------------

io faccio così: tolgo 2 bicchieri di acqua dal sacchetto e ne aggiungo 2 con ancqua della mia vaasca, lo rifaccio un paio di volte poi tolgo + acquapossibile dal sacchetto ed infino lascio scivolare il tutto in vasca!
ovviamente le misure sono personalizzabili
ridurrai così l'acqua del negozio al minimo ed i pesci si ambienteranno meglio

Anche io fino ad ora ho fatto cosi...

Lydia
11-12-2005, 12:25
az...ora che ci penso nella vasca del negozio dalla quale ho preso i 4 guppy ce ne era un in fin di vita..mi ha detto che quello nn mangiava, però è stato anche molto gentile nel suggerirmi di nn scegliere dall'altra vasca visto che un pesce sembrava malato, è morto e gli altri se lo sono pappato..
io ho sempre travasato l'acqua direttamente dal sacchetto alla vasca...che dite mi devo preoccupare??cacchio sarebbe proprio sfortuna!
ps-i guppy li ho aggiunti solo oggi pomeriggio!

Brutto segno se il pescivendolo non toglie i pescietti morti prima che gli altri riescano a papparseli!! #07 #07 #06
Infatti quello che mi ha venduto i pesci infetti e uno cosi-li devo dire io che ce un pesce morto,o che i suoi ancistrus sono coperti di puntini bianchi(anche perche lui come fa a vederlo-li tiene praticamente al buio...)
Ho cambiato negoziante #18 #18 #18
Cumunque non e detto che che i tuoi guppy si debbano ammalare,hanno difese immunitarie e ho fatto delle ottime esperienze con le medicine in commercio.

franz88
13-12-2005, 20:18
io faccio così: tolgo 2 bicchieri di acqua dal sacchetto e ne aggiungo 2 con ancqua della mia vaasca, lo rifaccio un paio di volte poi tolgo + acquapossibile dal sacchetto ed infino lascio scivolare il tutto in vasca!

quoto.se vuoi fai i test all'acqua del sacchetto.

roby&deb
13-12-2005, 20:58
comunque sicuramente l'acqua dell' acquario avra' caratteristiche fisicho/chimiche diverse da quelle dei pescivendoli... quindi il pesce ci mettera' tempo ad abituarsi, sicuramente piu' dei 30 minuti nei quali gli travasiamo un po' di acqua nel sacchetto....