Visualizza la versione completa : Refrigeratore
Salve ragazzi,
ho la necessità di acquistare un refrigeratore per il mio mini reef... 150 litri netti... chi mi consiglia un modello che abbia un buon compromesso tra costo - qualità????
L'ideale sarebbe di modiche dimensioni, il più silenzioso possibile e potente... visto che la stanza d'estate raggiunge facilmente i 30 - 32 gradi...
Maurizio Senia (Mauri)
19-04-2010, 13:39
Salve ragazzi,
ho la necessità di acquistare un refrigeratore per il mio mini reef... 150 litri netti... chi mi consiglia un modello che abbia un buon compromesso tra costo - qualità????
L'ideale sarebbe di modiche dimensioni, il più silenzioso possibile e potente... visto che la stanza d'estate raggiunge facilmente i 30 - 32 gradi...
Hailea TC150.....ottimo qualità prezzo.;-)
Grazie mille, mi sembra un ottimo compromesso.... ma non credi che il 150 sia un po troppo per 150 litri netti??? Poi mi chiedo, quanto calore producono questi refrigeratori?? già la stanza si arroventa di suo tra luci e sole...
Complimenti per l'acquario, è stupendo... :-)
Maurizio Senia (Mauri)
19-04-2010, 15:12
Grazie mille, mi sembra un ottimo compromesso.... ma non credi che il 150 sia un po troppo per 150 litri netti??? Poi mi chiedo, quanto calore producono questi refrigeratori?? già la stanza si arroventa di suo tra luci e sole...
Complimenti per l'acquario, è stupendo... :-)
Lo avevo sulla mia vecchia vasca da 300 litri e faceva fatica a mantenere la Temp. a 26/27c in piena Estate rimanendo in funzione per molto tempo......con una Vasca da 150 litri e perfetto, esce aria calda da dietro ed e abbastanza silenzioso, se riuscissi a posizionarlo all'esterno e il perfetto.
Grazie per i complimenti o traslocato da poco più di un Mese e mancano i colori.
[/QUOTE]
Lo avevo sulla mia vecchia vasca da 300 litri e faceva fatica a mantenere la Temp. a 26/27c in piena Estate rimanendo in funzione per molto tempo......con una Vasca da 150 litri e perfetto, esce aria calda da dietro ed e abbastanza silenzioso, se riuscissi a posizionarlo all'esterno e il perfetto.
Grazie per i complimenti o traslocato da poco più di un Mese e mancano i colori.[/QUOTE]
Si.. in effetti ho visto che in vasche aperte e illuminate da hqi la casa costruttrice riporta una perdita del 60% rispetto alla potenza del refrigeratore... quindi direi che il 150 è ottimo... posizionarlo all'esterno è praticamente impossibile, l'unica è avere l'acquario vicinissimo a un balcone... in realtà il mio è a pochi cm da una finestra... potrei anche ingegnarmi... mo vedo...
Bè, dai non mi sembravano poi male i colori... cmq sarà che il mio è striminzito, ma l'acquario marino di una certa dimensione fà il suo effetto!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |