Entra

Visualizza la versione completa : Ehilà!

Mainframe
19-04-2010, 11:22
Ciao a tutti! -28

Mi chiamo Matteo, ho 20 anni e sono di Lecce, e ho deciso di iscrivermi a questa community perchè da diversi mesi a questa parte - se non ricordo male è accaduto all'inizio dello scorso inverno :-P - mi sono appassionato anche io all'Acquariofilia!

Purtroppo però non ho ancora avuto la possibilità di allestire la mia prima vasca perchè a brevissimo dovrò affrontare un trasloco, e non credo sia il caso allestire una vasca per poi doverla spostare entro breve tempo, oltre per il fatto che di cose da spostare ce ne sono già parecchie, anche e soprattutto per quei poveri pesci a cui mi sembra doveroso risparmiare questo stress inutile!

Tuttavia, non mi sono perso d'animo e ho impiegato il tempo a mia disposizione per informarmi, per farmi un'idea di quello che significa gestire un acquario leggendo, parlando con altri acquariofili - per evitare di fare qualche disastro - e rompendo le scatole un po' in giro giusto per rendere il tutto un tantino più divertente . :D

Ora che mancano giusto un paio di mesi a separarmi dalla mia prima vasca ho deciso di iscrivermi al Forum, con la speranza che qualche anima pia mi aiuti a riordinare le idee magari dandomi anche qualche consiglio su cosa conviene fare e come farlo, visto che per quanto uno possa essere ferrato in teoria sono sempre la pratica e l'esperienza a fare da padrone! ;-)

Per il resto che dire, studio Ingegneria - o almeno ci provo :-P - e sono appassionato di musica e inoltre canto in una band adesso ferma per motivi tecnici - stiamo allestendo la nuova sala prove -, di videogames, di cinema e ovviamente sono un tifosissimo dell'Inter! :D

Si, avete ragione, ho scritto anche troppo, scusate... Beh, ci si vede in giro! :D

Alexander MacNaughton
19-04-2010, 12:04
Benvenuto comincia a leggere il ciclo dell'azoto che ho il link in firma e sei ad un terzo dell'opera

faby
19-04-2010, 15:33
ciao Benvenuto!

Se ti va, leggi un po' di info che trovi nella mia firma, in particolare La sezione guide dolce e le nuovissime schede di AP.
E poi come dice giustamente alexander, il ciclo dell'azoto, che è fondamentale.

ciao!

buondottore
19-04-2010, 15:47
weeeeeeeeeeeeeeeeee un'altro leccese JATANNUJ XD benvenuto!!!

diegoultra
19-04-2010, 17:16
AAhh bene bene .... I leccesi del forum iniziano ad aumentare....
Benvenuto....
Su questo forum esiste un gruppo di Salentini, vedi nella mia firma...
;)

Mainframe
19-04-2010, 19:16
Benvenuto comincia a leggere il ciclo dell'azoto che ho il link in firma e sei ad un terzo dell'opera

ciao Benvenuto!

Se ti va, leggi un po' di info che trovi nella mia firma, in particolare La sezione guide dolce e le nuovissime schede di AP.
E poi come dice giustamente alexander, il ciclo dell'azoto, che è fondamentale.

ciao!
Grazie per il benvenuto e per i consigli ragazzi! :)

Di questi manuali ne ho letti a bizzeffe, come dicevo prima ho sfruttato credo abbastanza bene il tempo che ho avuto a disposizione, in particolare quello sul ciclo dell'azoto l'avevo pescato proprio dalla firma di alexander!

Ad ogni modo una rilettura non può farmi che bene! ;-)

weeeeeeeeeeeeeeeeee un'altro leccese JATANNUJ XD benvenuto!!!

AAhh bene bene .... I leccesi del forum iniziano ad aumentare....
Benvenuto....
Su questo forum esiste un gruppo di Salentini, vedi nella mia firma...
;)
Grazie vagnuni! :D

Ne vitimu! :D

Giudima
19-04-2010, 19:17
#28 -d03 Mainframe -28

Zeitgeist
20-04-2010, 11:56
Benvenuto tra noi Mainframe!!!! ;-)

Angelo551
20-04-2010, 21:10
Ciao e Benvenuto!-28
Avrei una domandina per te: il tuo nikname mi incuriosisce... da cosa deriva?

Mainframe
21-04-2010, 00:13
Ciao e Benvenuto!-28
Avrei una domandina per te: il tuo nikname mi incuriosisce... da cosa deriva?

Grazie per il benvenuto! :)

Ogni domanda è la benvenuta, purchè non sia troppo difficile però! :-P

Il mio nickname deriva dal fatto che l'Informatica è una delle mie passioni, ho cominciato a studiarla alle superiori e ho deciso di proseguire in questo campo con la mia avventura universitaria.

Se devo essere sincero però, il nick che uso di solito nei forum era già utilizzato da un'altro utente, per cui Mainframe è stata la prima cosa che mi è venuta in mente e ho deciso di usare quello! :D

Anche se ora che mi ci hai fatto riflettere me ne stanno venendo altri... -15

Spero di aver soddisfatto la tua curiosità, se così non fosse sentiti libero di rincarare la dose! :D

Angelo551
21-04-2010, 00:24
Il mio nickname deriva dal fatto che l'Informatica è una delle mie passioni, ho cominciato a studiarla alle superiori e ho deciso di proseguire in questo campo con la mia avventura universitaria.
Allora era proprio quello che "sospettavo"... ad esser sincero, ci avevo pensato subito ma poi mi era venuto il dubbio che il nik fosse riferito ad altro in quanto il mainframe fa parte dell'era giurassica dell'informatica (io però ci lavoro in quell'ambiente) e di questi tempi trovare qualcuno che ne conosce anche l'esistenza non è così frequente...

Mainframe
21-04-2010, 00:42
Allora era proprio quello che "sospettavo"... ad esser sincero, ci avevo pensato subito ma poi mi era venuto il dubbio che il nik fosse riferito ad altro in quanto il mainframe fa parte dell'era giurassica dell'informatica (io però ci lavoro in quell'ambiente) e di questi tempi trovare qualcuno che ne conosce anche l'esistenza non è così frequente...

In effetti hai ragione, ma che ci vuoi fare... Io sono un fan della vecchia scuola! :D

Più che altro, in sede di scelta di un nick che citi l'Informatica mi sembra più adatto "Mainframe" rispetto a, che ne so... "Pipeline" o "AlanTuring"! :D

E' un piacare conoscere un informatico con la passione per l'acquariofilia, ad ogni modo! ;-)

AndMan
30-04-2010, 23:39
Benvenuto anche da parte mia Mainframe, fa piacere avere in giro un'altro Salentino. -28

malù
01-05-2010, 00:36
Ciao a tutti! -28

Mi chiamo Matteo, ho 20 anni e sono di Lecce, e ho deciso di iscrivermi a questa community perchè da diversi mesi a questa parte - se non ricordo male è accaduto all'inizio dello scorso inverno :-P - mi sono appassionato anche io all'Acquariofilia!

Purtroppo però non ho ancora avuto la possibilità di allestire la mia prima vasca perchè a brevissimo dovrò affrontare un trasloco, e non credo sia il caso allestire una vasca per poi doverla spostare entro breve tempo, oltre per il fatto che di cose da spostare ce ne sono già parecchie, anche e soprattutto per quei poveri pesci a cui mi sembra doveroso risparmiare questo stress inutile!

Tuttavia, non mi sono perso d'animo e ho impiegato il tempo a mia disposizione per informarmi, per farmi un'idea di quello che significa gestire un acquario leggendo, parlando con altri acquariofili - per evitare di fare qualche disastro - e rompendo le scatole un po' in giro giusto per rendere il tutto un tantino più divertente . :D

Ora che mancano giusto un paio di mesi a separarmi dalla mia prima vasca ho deciso di iscrivermi al Forum, con la speranza che qualche anima pia mi aiuti a riordinare le idee magari dandomi anche qualche consiglio su cosa conviene fare e come farlo, visto che per quanto uno possa essere ferrato in teoria sono sempre la pratica e l'esperienza a fare da padrone! ;-)

Per il resto che dire, studio Ingegneria - o almeno ci provo :-P - e sono appassionato di musica e inoltre canto in una band adesso ferma per motivi tecnici - stiamo allestendo la nuova sala prove -, di videogames, di cinema e ovviamente sono un tifosissimo dell'Inter! :D

Si, avete ragione, ho scritto anche troppo, scusate... Beh, ci si vede in giro! :D

Ciao e benvenuto -28-28

Protools o Cubase
Posso chiamarti comandante Shepard ?
Giorni di tensione "palpabile" :-D:-D

Enrico #155
04-05-2010, 11:18
Benvenuto! ottima scelta! questo forum è semplicemente fantastico!!