Visualizza la versione completa : Silicone Dow Corning
Che tipo di silicone è?Ho visto che lo usa Geppy per alcuni pezzi (visto nel post della vasca di waveform),non so se ha incollato anche i vetri con quello però!lui usa il Dow Corning 895,invece online ho trovato Il Dow Corning 881.Che differenza c'è?
per incollare acquari il migliore è Dow Corning eri180, ho incollato oggi lla mia vasca
In vecchi post ho trovato pareri contrastanti sull'eri 180,c'è chi dice che sopra i 100 lt non va bene.Che c'è scritto sopra l'etichetta??Che differenza c'è tra i vari dow corning?
non vorrei riaprire la discussione iniziata sul mio vecchio post .... #23 secondo le etichette l'eri 180 è quello con maggiore tenuta allo strappo ed è l'unico ideato appositamente per acquari anche se penso che se incolli i vitri con un qualunque silicone acetico possa andare bene.
Ok perfetto!!!!Ma quindi c'è differente tipo di tenuta a seconda dei numeri?
SupeRGippO
09-12-2005, 00:59
chiedilo agli esperti ... anche se una volta dicono una cosa ed una volta l'altra :-D
Si infatti ho notato!!!!!! :-D :-D :-D
Raga fidatevi, mi son fatto un sacco di seghe mentali sui vari siliconi da usare poi sotto consiglio di (qualcuno....)ho usato l'eri 180 che dopo un po e diventato uno dei peggiori siliconi -28d#.Comunque come resistenza l'eri 180 e elasticissimo provato personalmente da un pezzo di scarto, ho provato ad allungarlo #22 non si e rotto, mentre il Dow Corning sempre da una prova si e spezzato quasi subito (che comunque non vuol dire che sia scadente).Conclusione: penso che un qualsiasi silicone di marca vada bene come gli altri,l'unica cosa e la preparazione dei vetri da incollare che veramente conta ;-).Ciao
dopo vari tentativi andati a monte dopo la prova di tenuta, ho ordinato il WURTH (c'è scritto per acquari fino a 2 metri di lunghezza 8.50 € al tubo) ed ho incollato la mia vasca 130 60 60 senza tiranti però il tecnico wurth ha specificato per telefono di incollarla con un giunto di almeno 1,5 mm
scrivi un mp a rabbi e ti fara' una dotta dissertazione sul dow corning .....
SupeRGippO
21-12-2005, 18:29
scrivi un mp a rabbi e ti fara' una dotta dissertazione sul dow corning ..... :-D :-D :-D
*Tuesen!*
22-12-2005, 00:31
scrivi un mp a rabbi e ti fara' una dotta dissertazione sul dow corning .....
Sarà mica perchè su reet-trading non lo trattano? #24
:-D :-D :-D :-D
#58 basta non parlo + sul silicone
azz raga siete delle vere iene :-D :-D
Dow corning 881
General elettric 1200
non aggiungo nulla -50
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |