PDA

Visualizza la versione completa : aiuto!!!

Gio84
08-12-2005, 20:10
Ieri ho comprato due coppie di colisa lalia, due rossi e due blu ma purtroppo proprio ora ho ritrovato il maschio blu morto: si era infilato in piccolo spazio tra il filtro e il vetro e non so per quale motivo è morto. Al di là del dispiacere e dell'incazzatura, volevo chiedervi se mi conviene rimpiazzarlo con un maschio dello stesso tipo-colore (e quindi il colore è un elemento discriminante) o se la femmina blu possa accoppiarsi comunque con il maschio rosso.
Grazie

Jalapeno
08-12-2005, 20:35
Hai un acquario di 90 litri lordi netti saranno 75 per me pochini per tenere 2 coppie di colisa, si può ipotizzare che i due maschi abbiano litigato e il più debole magari ferito si sia andato a nascondere e sia morto. Personalmente ti sconsiglio di prendere un altro maschio.
Sentiamo cosa dicono gli altri.

Gio84
08-12-2005, 21:01
non ero a conoscenza del fatto che fosse poca la cubatura del mio acquario.. Dato che il superstite è un pò più grande rispetto a quello che è morto la tua ipotesi non è da escludere assolutamente.. ora che ci penso già quando li ho trasportati e immersi nell'acquario, ancora nel sacchetto vedevo che si toccavano in maniera un pò troppo vivace.. ed infatti il pià piccolo si era andato a nascondere immediatamente dietro ad una roccia..

ceccom
08-12-2005, 23:41
Inoltre se compri due coppie di pesci dello stesso genere ricordati che è meglio farteli mettere in due sacchetti separati!

uffi
09-12-2005, 00:06
cmq meglio solo una coppia ..... il colore cmq nn importa...la "razza" è quella....personalmente lascerei il maschio con 2f

Nightsky
09-12-2005, 02:35
e cerca di tappare il dietro filtro...

Gio84
09-12-2005, 15:16
Ora ho notato che il maschio rosso ha iniziato quello che sembra essere un vero e proprio corteggiamento verso la femmina rossa (tra l'altro qualcuno mi sa consigliare un link che parli dell'accoppiamento?), mentre la femmina blu se ne sta in disparte, nascostissima tra pietre e piante, affiorando solo per qualche boccata in superficie.. cosa ne dite?

Jalapeno
09-12-2005, 15:34
Mi sa che ha paura di prenderle.

Gio84
09-12-2005, 18:41
Ultimo aggiornamento: è morta la pesce femmina azzurra... Mi sa che il maschio non poteva vederla... anche il suo corpo è stato trovato tra il filtro e il vetro stavolta sll'altro lato perchè il primo era stato chiuso...