PDA

Visualizza la versione completa : uovo gattuccio mediterraneo

Giordano Lucchetti
18-04-2010, 21:02
Oggi, passeggiando per il porto ho notato un pescatore che, mentre sbrogliava le reti noto' un uovo di gattuccio inpigliato in una maglia di esse, io lo fermai e gli chiesi se avessi potuto portarlo con me (al posto di gettarlo nel porto dove non sarebbe nato per via dell'inquinamento e dalle barche in continuo movimento).
lo ho osservato e dentro c'e' un liquido marrone denso in un liquido bianco.
ora io lo ho messo nel mio nanoreef da 50L da 1 giorno circa, secondo voi potra' nascere qualcosa? e se nasce dove lo posso mettere?
(conosco un ristorante con un acquario mediterraneo di 2Mx50CM con rocce e sabbia corallina in cui tiene aragoste e astici, posso provare a portarglielo?)
ah, un'altra cosa... tutto questo e' legale?:-)):-)):-))

ALGRANATI
18-04-2010, 21:51
decisamente avrebbe + possibilità di vivere nella vasca mediterranea ....quando nasce il problema sarà se non se lo mangiano gli altri abitanti.

Giordano Lucchetti
18-04-2010, 22:15
nel nano ci sono 2 paguri calcinus elegans e una clavularia viridis

Alessandro Falco
19-04-2010, 03:56
a sentire la descrizione dell uovo, sembrerebbe ancora presto...

Impiegano quasi un anno a schiudere nel loro ambiente.

In un acquario tropicale il processo sarebe sicuramente velocizzato... ma contronatura...

Alla nascita misurano 4-5 cm e sono stupendi da osservare e far crescere, per poi liberarli in mare il prima possibile...

Io ti consiglierei di allestire un piccolo mediterraneo, piuttosto una bacinella con acqua di mare, ma non un tropicale...

Osservi la schiusa e lo liberi :)

ciao

Giordano Lucchetti
19-04-2010, 11:23
Ok, faro' così.
Grazie mille!! :-)

simone220986
07-05-2010, 22:04
ciao ma al porto vecchio hai trovato un uovo di gattuccio incredibile devo passarci piu spesso !!!!