Visualizza la versione completa : consiglio plafo t5
salve ho un acquario 140x50x50h ho le hqi 2x150w+2x40w ma purtroppo il consumo è troppo quindi vorrei passare alle t5.
vorrei un consiglio su una plafo buona t5 per quelle misure della vasca e sapendo che allevero solo molli e pesci grazie
secondo mè risparmi con le hqi ,poi se pensi a quanti t5 ti servono per coprire la tua vasca, e a quando li devi cambiare...
secondo mè risparmi con le hqi ,poi se pensi a quanti t5 ti servono per coprire la tua vasca, e a quando li devi cambiare...
#36# #36# #36# #36#
lo so ma non posso proprio mantenere queste hqi quindi sono costretto a passare alle t5con massimo 3 neon bianchi e uno blu #18 #18 #18
lo so ma non posso proprio mantenere queste hqi quindi sono costretto a passare alle t5con massimo 3 neon bianchi e uno blu #18 #18 #18
in una vasca come la tua ci fai ben poco dei t5 che vuoi mettere, senza calcolare poi che tra metodi di gestione e balle varie alla fine risparmi ben poco, comunque se è la tua ultima scelta.........................
peccato mettere su una vasca da 140cm dei T5.....poi cosa ci allevi con 4 tubi molli e qualche lps poco esigente.....peccato mettine almeno 6 se puoi.
Andrecis
09-12-2005, 11:42
prendi questa ;-) ,è la migliore:
http://www.ondablushop.it//catalog/product_info.php/products_id/434?osCsid=8be09869f001a13e8b1a10787e6b0612
prendi questa ;-) ,è la migliore:
http://www.ondablushop.it//catalog/product_info.php/products_id/434?osCsid=8be09869f001a13e8b1a10787e6b0612
ESATTO.....ma porca puzzola li ci sono.
Ciao Geometro
Stai parlando di un risparmio annuo di 45€!!! -05
Se è questo il problema lascia perdere con il marino..... #07
Fatti due conti.....
I t5 fanno meno luce delle hqi e li devi cambiare ogni 6 mesi!!!
In otre devi investire dei soldi per prendre una plafo t5....
Ma porca paletta....dovè il risparmio?
E quando dovrai mettrere gli integratori sulla vasca di 350 litri?
E quando metterai i coralli?
Come fai?
Ti do un consiglio.....
.....vendi tutto e rinizia con qualcosa di più piccolo!
Allora si che risparmi qualcosa.... #36#
Prendi una vasca 80x50x50 e una plafo 150w hqi...
Allevi tutto senza grosse pretese e spendi poco nella gestione!
Stai parlando di un risparmio annuo di 45€!!! -05
Se è questo il problema lascia perdere con il marino..... #07
Fatti due conti.....
I t5 fanno meno luce delle hqi e li devi cambiare ogni 6 mesi!!!
In otre devi investire dei soldi per prendre una plafo t5....
Ma porca paletta....dovè il risparmio?
E quando dovrai mettrere gli integratori sulla vasca di 350 litri?
E quando metterai i coralli?
Come fai?
Ti do un consiglio.....
.....vendi tutto e rinizia con qualcosa di più piccolo!
Allora si che risparmi qualcosa.... #36#
Prendi una vasca 80x50x50 e una plafo 150w hqi...
Allevi tutto senza grosse pretese e spendi poco nella gestione!
ti quoto alla grande, in sostanza era quello che gli volevo far capire io, solo che tu sei stato un tantino più diretto che me ;-) ;-)
ti quoto alla grande, in sostanza era quello che gli volevo far capire io, solo che tu sei stato un tantino più diretto che me
Calcola che sabato verrà da me a prendere delle talee e ribadirò il concetto di persona :-D
La mia non vuol essere una critica ma solo un consiglio!!
Non vorrei essere preso per bacchettone che da risposte acide! #24
La mia risposta voleva solo far capire che non c'è alcun guadagno a passare alle t5!!!
ti quoto alla grande, in sostanza era quello che gli volevo far capire io, solo che tu sei stato un tantino più diretto che me
Calcola che sabato verrà da me a prendere delle talee e ribadirò il concetto di persona :-D
La mia non vuol essere una critica ma solo un consiglio!!
Non vorrei essere preso per bacchettone che da risposte acide! #24
La mia risposta voleva solo far capire che non c'è alcun guadagno a passare alle t5!!!
no, anzi, nessuna critica.
ti ripeto che sono pienamente d'accordo con te ;-) ;-)
e concordo che quando è giusto è giusto, anche secondo me passare ai t5 per risparmiare non mi sembra una buona scelta e se uno come è stato detto, chi non ha i mezzi per poter gestire grandi vasche è giusto che si accontenti cose più piccole rapportate alle sue possibilità ;-) ;-)
salve ho un acquario 140x50x50h ho le hqi 2x150w+2x40w ma purtroppo il consumo è troppo quindi vorrei passare alle t5.
vorrei un consiglio su una plafo buona t5 per quelle misure della vasca e sapendo che allevero solo molli e pesci grazie
accorcia la vasca....
con 4 T5 e una vasca del genere...e come mettere delle luci da presese......
ho deciso rimango con queste hqi 2x150w + 2x40w attinici
SupeRGippO
10-12-2005, 19:11
embe' vorrei vedere.... #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |