Entra

Visualizza la versione completa : fondo del mio primo acquario

giovannib83
18-04-2010, 16:37
ciao a tutti, dopo aver ordinato il mio primo acquario, un ambiente adv da 74 litri vorrei dei consigli su che tipo di fondo dovrei comprare cioè quarzo da 1-2 mm, quale tipo di terra ecc. inquanto sono alla prima esperienza e vorrei limitare qualche sbaglio... inevitabile, in particolare se mi sono spiegato male vorrei sapere quale materiale dovrei prendere per fare il fondo e in che quantità dato la dimensione del 74 litri, per semplificarvi le cose dovrei avere 0.4 watt- litro e dopo aver fatto il fondo vorrei mettere un pò di piante adatte al vattaggio. scusate per il papiro che vi ho lasciato in pasto ma non riesco a fare meglio#12. vi ringrazio in anticipo.

davide.lupini
18-04-2010, 17:01
ciao, quello che fà al caso tuo è un buon vecchio fondo composto da:
-1-2cm di fondo fertile (la marca che preferisci in genere si somigliano)
-4-5cm di ghiaino granulometria 1-2mm và benissimo almeno puoi metteri i corydoras senza che si rovinino i barbigli
-fertilizzazione adatta alle piante che intendi ospitare
ti lascio la tabella tropica con i valori di luce di cui necessitano le varie specie:
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
se clicchi la piante ti esce la descrizione

giovannib83
18-04-2010, 17:16
grazie, molto gentile, sono sicuro che col tempo tanta pazienza e sopratutto i vostri preziosi consigli riuscirò a diventare come voi, grazie di nuovo.