Visualizza la versione completa : Granchi d'acqua fredda
gigi1979
18-04-2010, 16:24
Ciao a tutti, esistono granchietti d'acqua fredda (simili ai sesarma) allevabili in un acquaterrario?
Grazie!
si esistono anche in Italia, come il Potamon fluviatilis, ma non so se sia vietata o meno la cattura come per il gambero di fiume nostrano
gigi1979
18-04-2010, 20:02
si esistono anche in Italia, come il Potamon fluviatilis, ma non so se sia vietata o meno la cattura come per il gambero di fiume nostrano
grazie Raf28,probabilmente si, anzi sicuramente! e invece qualcosa che...... si venda?:-))
qualcosa che si venda non tropicale....ora che ci penso credo i Cardisoma siano americani ma non ricordo se sud o nord americani..... per quelli nostrani credo che il prelievo sia regolamentato da leggi regionali, perņ forse quelli č meglio lasciarli in natura visto che sono in diminuzione
gigi1979
19-04-2010, 12:42
qualcosa che si venda non tropicale....ora che ci penso credo i Cardisoma siano americani ma non ricordo se sud o nord americani..... per quelli nostrani credo che il prelievo sia regolamentato da leggi regionali, perņ forse quelli č meglio lasciarli in natura visto che sono in diminuzione
Si, ho letto che sono in via d'estinzione, adesso guardo la provenienza dei cardisoma, ma mi sembra che le temperature d'allevamento siano cmq tropicali....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |