Visualizza la versione completa : che piante avete con i rossi?
ninjakamui
18-04-2010, 14:33
Che piante tenete con i vostri pesci rossi?
Io avevo messo Vallisneria e Anubias ma me le hanno divorate!!
O meglio credo che siano stati loro perchè le ampullarie non credo che mangino le piante, anche se sono sempre sopra, credo che mangino le alghe che si formino sulle foglie.Giusto?
silvia c
18-04-2010, 16:05
Strano! Stavo per nominarti proprio questi due tipi di piante. Sono molto coriacee e di solito non se le filano, io ho dentro anche il microsorum e il muschio di java che dovrebbero essere adatte. Che tipo di carassi hai comuni o oranda (il tipo a 3 code per intendersi).
Ishramit
18-04-2010, 21:14
Delle anubias al massimo possono rovinare le foglie più tenere staccando qualche pezzetto, di sicuro non le distruggono.
Comunque io ho Vallisneria Anubias e Bacopa che vivono molto bene insieme ai rossi, le Microsorium invece non riesco a farle crescere, forse gli arriva troppa poca luce, non lo so.
Comunque io controllerei che le tue ampullarie non siano canaliculata, trovo molto strano che dei rossi riescano a divorare la vallisneria o l'anubias.
ninjakamui
18-04-2010, 23:49
In effetti il dubbio che pottessero essere le ampullarie a mangiare le foglie mi era venuto.
Sono sempre sopre le piante.
i pesci sono 3 ryukin 1 oranda , 1 blackmoore più 2 sarassa.
Per i sarassa stò cercadno di preparare un bell'acquario dedicato se riesco a vendere un po' d atrezzatura del marino.
ninjakamui
19-04-2010, 16:00
ho controllato, ed in effetti le mie ampullarie sono propio Pomacea canaliculata.
Rinuncio alle ampullarie oppure alle piante: questo è il dilemma.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |