Visualizza la versione completa : impianto co2 in acquario da 230 litri
ciao gente,ho bisogno di un vostro aiuto...vorrei mettere come dal titolo del topic un impianto di co2 nel mio acquario,volevo consigli,costi per un impianto anche "base",ho una vegetazione normale,ma alcune piante certe volte le vedo un po' "sofferenti" ed ho deciso di mettere un impianto di co2 ,spesso consigliato in acquari di certe dimensioni...
aspetto dritte,consigli, un saluto
matteo;-)
per dare un'idea
http://img121.imageshack.us/img121/2320/dscn0359d.jpg
Fertilizzi? Dalle piante che vedo (anubias, vallisneria e cryptocoryne se la vista non mi inganna), non ne hai un gran che bisogno della co2.
I pesci piuttosto.............. li vedo ben assortiti.............
Fertilizzi? Dalle piante che vedo (anubias, vallisneria e cryptocoryne se la vista non mi inganna), non ne hai un gran che bisogno della co2.
I pesci piuttosto.............. li vedo ben assortiti.............esatto le piante sono quelle,se mi davate info sul costo di un impinato di co2 poi magari le avrei sistituite con qualcosa di più "grazioso";-)
in che senso li vedi ben assortiti?
Per le piante servono oltre alla co2 anche la luce il fondo fertile ed il fertilizzante in colonna (liquido nell'acqua), quindi prima di spendere i soldi per un impianto di co2 (poco meno di 100 euro a spanne) è il caso che ci fai sapere come stai messo con gli altri elementi (luce e fertilizzanti).
Per i pesci assortito è un eufemismo, da una prima occhiata mi sembrano troppi e mal assortiti (il classico fritto misto), se descrivi numero e specie possiamo tentare di sistemare anche quelli, se ti va;-)
Compila il profilo così tutte queste notizie non ti si devono chiedere ogni volta.
come luce ho 2 x 39 W T5 ,e come fertilizzante uso il nutron flora fertilizzante liquido ;-)
La luce è pochissima hai un fondo fertile?? Tutto per sapere se puoi inserire altre piante.
La luce è pochissima hai un fondo fertile?? Tutto per sapere se puoi inserire altre piante.
il fondo purtroppo non è fertile, ho completato un po' di più il profilo come chiesto :-)
la luce lo so che è poca ,ma per potenziarla senza fare cose artigianali devo scoperchiare e mettere una cosa a se,non è il max :-))
In tutta franchezza per poter modificare un po' la vasca inserendo delle piante diverse e più esigenti hai bisogno di rifare un po' tutto a partire dal fondo fertile all'aumento della luce.
Valuta se è il caso.............
In tutta franchezza per poter modificare un po' la vasca inserendo delle piante diverse e più esigenti hai bisogno di rifare un po' tutto a partire dal fondo fertile all'aumento della luce.
Valuta se è il caso.............no non è il caso:-D:-D:-D,più che altro in queste condizioni ,come vegetazione cosa si potrebbe mettere di carino?poco o nulla?
Tieni presente che le anubias per esempio hanno un sacco di varietà, poi ci sono altre piante come il ceratophyllum ed i muschi che potresti inserire.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |