PDA

Visualizza la versione completa : quali pesci coi neon rosa???

Mimmetta
18-04-2010, 11:25
ciao a tutti, sn Mimmetta e mi sn appena registrata. Innanzitutto complimenti per il forum, davvero molto interessante. Volevo chiedere quali pesci si possono aggiungere ad 1 250 l con 35 neon rosa, io pensavo a dei carnegiella, ma nn so... anche perchè so che sono molto soggetti all' ictiophiriasi...#13

Raf28
18-04-2010, 15:15
le carnegiella vanno bene , richiedono gli stessi valori dell'acqua e sono pacifiche , se sono state ben acclimatate dal negoziante e poi da te non daranno particolari problemi.... per altri inquilini con 250 l a disposizione è ampia la scelta: potresti pensare a ciclidi nani, loricaridi, corydoras, altri caracidi tipo hemigrammus o Hyphessobrycon tanto perr rimanere in sudamerica..............

Mimmetta
18-04-2010, 20:13
ciclidi nani tipo apistogramma ramirezi???perchè a me piacciono! sempre che i neon rosa non facciano una brutta fine...

Raf28
19-04-2010, 00:03
ora si chiama Microgeophagus ramirezi, l'ho allevato coi neon classici, quindi come taglia siamo lì, niente paura non li prederà, possono convivere tranquillamente

Mimmetta
20-04-2010, 09:01
a ok, scusa ma nn ci capisco più nnt. Papillochromis, poi apistogramma e ora microgeophagus!!!:) :) vanno allevati in coppia, giusto?