Visualizza la versione completa : KH
sampey70
17-04-2010, 23:13
domanda, io kh lo posso alzare quando faccio l'acqua per il marino?del tipo che imetto acqua per il cambio già a kh 12 ,senza inervenire sempre nella vasca con il kh plus?
pensavo se adesso sono riuscito a portare il kh a 12 nel cubetto, quando vado ad immettere l'acqua che faccio del marino a kh 9 se io aumento il kh prima di inserirlo in vasca ,penso che faccio la cosa giusta, senza che poi mi tocca come ogni volta toccare il kh in vasca diretto.
Io l'acqua la preparerei senza aggiungere additivi.
Una volta fatto il cambio, aspetterei almeno mezza giornata e poi misurerei il KH per, eventualmente, intervenire se è necessario alzarlo.
Comunque un KH a 8 o 9 di per se è un valore corretto, l'importante è il rapporto tra la triade (KH, calcio e magnesio).
sampey70
18-04-2010, 10:09
in pratica non tocco nulla allora
kh a 12 #28f
e il calcio a quanto è#24
tienilo tra 8 e 9 che va bene-35
sampey70
18-04-2010, 17:50
non lo so il calcio non ho i test per quello, comunque a me mi dicevano che il kh 89 è basso e si rischia che i valori sballano, ma se mi dici che va bene così non tocco nulla,io all inizio quando ho ricevuto in eredità il nano il kh era 13/14 da quando gli faccio io i cambi con il mio sale e acqua osmosi è diminuito però se mi dite che è tutto ok lascio così
tranquillo che se lo tieni a 9 va benissimo;-)
a 12 mi sembra un pò altino
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |