Visualizza la versione completa : Aquabee 2000 mooolto rumorosa
Ciao a tutti,
ho uno skimmer della H&S che monta una Aquabee 2000.
Lo skimmer va da dio, ma la pompa vibra e fa rumore che la notte la devo spengere sennò mi cacciano dal palazzo.
Ho foderato la sump con materiale fono assorbente, neoprene sotto la sump e sotto il mobile, teflon intorno ai gommini......niente.
La girante è quasi nuova avrà 5 mesi tra si e no,pulita alla perfezione come il corpo pompa.
Qualcuno sa suggerirmi cosa devo fare per rilanziare questo "trattore" nella mia sump??
Grazie a tutti già da ora!
hai messo i gommini sotto lo skimmer ? sennò ti và in risonanza con il vetro e non concludi nulla.
ho fatto di più, ho messo una spugna da filtro alta 1 cm sotto lo skimmer e la pompa stessa.
è proprio rumorosa, vibra da morire!!!
se vibra così tanto allora penso che sia il rotore...a stò punto se lo skimmer ti và bene cambia pompa,oppure fattene prestare una e provi,così se smette sei sicuro che cambiandola risolvi.
tutta la pompa mi dici di cambiare o solo il rotore??
L'acquario l'ho sempre tenuto in camera e c'ho sempre dormito (ora l'ho trasferito in sala) ma la vibrazione che fa si sente negli altri appartamenti.
Provo a fare come dici, altrimenti lo metto a timer e la notte lo spengo e evito discussioni,
guarda personalmente io cambiarei tutta la pompa e non ci penso più,però se riesci come ti ho detto prova a trovarne una in prestito così provi.
Tenere lo skimmer spento non và molto bene soprattutto la notte quando il PH tende a calare.
ok dai, vediamo se riesco a farmi prestare un'altra pompa e sennò prendo e la cambio, sperando di risolvere il problema.
Domani provo a fissare meglio il tubo di uscita dalla pompa con un pò di teflon e lo stesso lo faccio x il venturi di entrata che è sempre stato scollato.
Ti faccio sapere qualcosa in questi giorni!
Grazie 1000!!!!
di nulla se hai bisogno siamo quì ;-)
paparouge
18-04-2010, 02:14
Si, in effetti il vetro della sump fa da cassa armonica e amplifica ogni vibrazione se c'è del contatto.
Io per attenuare il rumore generato dalle vibrazioni ho messo del neoprene spesso 1cm sotto lo skimmer, sotto la pompa di risalita e sotto le 2 pompe dello skimmer e... beh, tutta n'altra cosa.
Anche secondo me sarebbe meglio cambiare l'intera pompa, ma se puoi farti prestare solo il rotore meglio cosi....quanto tempo ha il rotore??
CIOCIARO 100%
18-04-2010, 15:30
prova anche ad ingrassare le estremità in ceramica dell'albero con del grasso al silicone o della vasellina...
Cappamassa
18-04-2010, 18:53
Se hai il vecchio modello prova il teflon sui gommini e quando la smonti vedi se c'è molto "gioco" tra alberino e magnete del rotore. Controlla anche il deviatore di flusso, deve essere libero di muoversi!
Prima di spendere 100 euro per la pompa nuova cambia alberino e gommini!
Purtroppo i rotori della serie vecchia non si trovano più.... :-(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |