Entra

Visualizza la versione completa : Aquabee 2000 mooolto rumorosa

miky03
17-04-2010, 23:05
Ciao a tutti,

ho uno skimmer della H&S che monta una Aquabee 2000.
Lo skimmer va da dio, ma la pompa vibra e fa rumore che la notte la devo spengere sennò mi cacciano dal palazzo.
Ho foderato la sump con materiale fono assorbente, neoprene sotto la sump e sotto il mobile, teflon intorno ai gommini......niente.
La girante è quasi nuova avrà 5 mesi tra si e no,pulita alla perfezione come il corpo pompa.
Qualcuno sa suggerirmi cosa devo fare per rilanziare questo "trattore" nella mia sump??
Grazie a tutti già da ora!

Abra
17-04-2010, 23:07
hai messo i gommini sotto lo skimmer ? sennò ti và in risonanza con il vetro e non concludi nulla.

miky03
17-04-2010, 23:23
ho fatto di più, ho messo una spugna da filtro alta 1 cm sotto lo skimmer e la pompa stessa.
è proprio rumorosa, vibra da morire!!!

Abra
17-04-2010, 23:35
se vibra così tanto allora penso che sia il rotore...a stò punto se lo skimmer ti và bene cambia pompa,oppure fattene prestare una e provi,così se smette sei sicuro che cambiandola risolvi.

miky03
17-04-2010, 23:43
tutta la pompa mi dici di cambiare o solo il rotore??
L'acquario l'ho sempre tenuto in camera e c'ho sempre dormito (ora l'ho trasferito in sala) ma la vibrazione che fa si sente negli altri appartamenti.
Provo a fare come dici, altrimenti lo metto a timer e la notte lo spengo e evito discussioni,

Abra
17-04-2010, 23:49
guarda personalmente io cambiarei tutta la pompa e non ci penso più,però se riesci come ti ho detto prova a trovarne una in prestito così provi.
Tenere lo skimmer spento non và molto bene soprattutto la notte quando il PH tende a calare.

miky03
18-04-2010, 00:04
ok dai, vediamo se riesco a farmi prestare un'altra pompa e sennò prendo e la cambio, sperando di risolvere il problema.
Domani provo a fissare meglio il tubo di uscita dalla pompa con un pò di teflon e lo stesso lo faccio x il venturi di entrata che è sempre stato scollato.
Ti faccio sapere qualcosa in questi giorni!
Grazie 1000!!!!

Abra
18-04-2010, 00:06
di nulla se hai bisogno siamo quì ;-)

paparouge
18-04-2010, 02:14
Si, in effetti il vetro della sump fa da cassa armonica e amplifica ogni vibrazione se c'è del contatto.

Io per attenuare il rumore generato dalle vibrazioni ho messo del neoprene spesso 1cm sotto lo skimmer, sotto la pompa di risalita e sotto le 2 pompe dello skimmer e... beh, tutta n'altra cosa.

IVANO
18-04-2010, 10:43
Anche secondo me sarebbe meglio cambiare l'intera pompa, ma se puoi farti prestare solo il rotore meglio cosi....quanto tempo ha il rotore??

CIOCIARO 100%
18-04-2010, 15:30
prova anche ad ingrassare le estremità in ceramica dell'albero con del grasso al silicone o della vasellina...

Cappamassa
18-04-2010, 18:53
Se hai il vecchio modello prova il teflon sui gommini e quando la smonti vedi se c'è molto "gioco" tra alberino e magnete del rotore. Controlla anche il deviatore di flusso, deve essere libero di muoversi!

Prima di spendere 100 euro per la pompa nuova cambia alberino e gommini!

Purtroppo i rotori della serie vecchia non si trovano più.... :-(