Visualizza la versione completa : caty e planarie
redstile
17-04-2010, 19:48
ciao, ho una catalaphillya sulla quale hanno trovato dimore delle planarie, l'animale apparentemente non è sofferente i polipi sono sempre estroflessi e gonfi, un pò non li gradirà lei e anch'io non le gradisco molto.
vengo alla domanda per rimuoverle sopporterebbe un bagno in acqua di osmosi come si fa con i molli ?
se si di quanto, solita rapida immersione e squotimento ?
grazie a tutti
redstile , invece di fare bani perchè non utilizzi un metodo + naturale??? ci sono pesci che sono ottimi divoratori di planarie come Halichoeres chrysus, pseudocheilinus hexataenia o il synchiropus picturatus
UCN PA, io non ci sono mai riuscito ad eliminarle con qualunque dei metodi naturali nella vecchia vasca... se sono due o tre è un conto, ma se sono di più...
UCN PA, io non ci sono mai riuscito ad eliminarle con qualunque dei metodi naturali nella vecchia vasca... se sono due o tre è un conto, ma se sono di più...
io ne avevo tante sulla sabbia, lo pseudocheilinus ha fatto una strage, in pochissimo tepe le ha divorate tutte;-)
redstile...più che il bagno in acqua dolce con la cata è meglio acqua salata e betadine,infili scuoti e rimetti in vasca.
Massimo-1972
18-04-2010, 15:44
redstile , invece di fare bani perchè non utilizzi un metodo + naturale??? ci sono pesci che sono ottimi divoratori di planarie come Halichoeres chrysus, pseudocheilinus hexataenia o il synchiropus picturatus
Va molto a fortuna, dell'hexatenia non sapevo che li mangiasse,
c'è da segnalare anche il synchiropus ocellatus, che tra l'altro sembra il più efficiente ... ma sempre a cu.o
... insomma il metodo naturale, non è così facile
------------------------------------------------------------------------
redstile...più che il bagno in acqua dolce con la cata è meglio acqua salata e betadine,infili scuoti e rimetti in vasca.
Redstile non usare acqua d'osmosi, fa come dice Abra, perchè altrimenti sarebbe un inutile stress ... e non è detto che tu non debba rifarlo dopo qualche settimana
redstile
18-04-2010, 18:33
le ho sempre avute non molte per fortuna, ho provato con gli hexataenia presi piccoli ma non ho ottenuto risultati.
sono sui polipi e nel corpo vicino alle bocche non vorrei che pizzicandola si ritrae
grazie non avevo pensato al betadine
se proprio vuoi pensare ai pesci, prendi un helichoeres ed un macropharingodon. Io al cambio vasca me ne ero portata qualcuna dietro con la tridacna e mettendo questi pesci (a dire il vero anche una coppia di synchiropus ocellaris... ma nella vecchia vasca non avevano fatto nulla...) sono poi sparite... non so se grazie a loro...
le ho sempre avute non molte per fortuna, ho provato con gli hexataenia presi piccoli ma non ho ottenuto risultati.
sono sui polipi e nel corpo vicino alle bocche non vorrei che pizzicandola si ritrae
strano, allora va a culo #24
sono almeno 2 anni che lo diciamo :-))
redstile
19-04-2010, 21:45
pensa che gli Halichoeres chrysus non si erano dati da fare per le planarie ma si era formata una coppietta peccato che hanno fatto il salto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |