Visualizza la versione completa : quale di questi 2 acquari?
giovannib83
17-04-2010, 19:22
-28Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei un vostro consiglio su quale acquario prendere, ho preso in considerazione questi due per problemi di spazio: acquario ambiente 60 askoll, 58 litri, una lampada da 15 watt, filtri e riscaldatore askoll oppure acquario capri 60 ferplast, Lampada 15w T8, Filtro interno: Bluwave 03 - Pompa 350L - Bluclima 75W. sarei intenzionato a prendere l'askoll perchè cè la possibilità di aggiungere un altro neon oltre quello originale. come già detto vorrei un vostro parere su quale di questi due sia migliore anche in ambito di filtri ecc. scusate se sono stato poco chiaro#12 e ringrazio in anticipo. ciao
ciao, se non sbaglio anche del ferplast dovrebbe esserci il bilampada...
giovannib83
17-04-2010, 22:43
inanzitutto grazie per la risposta, il problema è che nelle info del ferplast non cè scritto se ce la possibilità di un secondo neon, sul askoll si, infine stò pensando anche al cayman 60 e ne ho sentito parlare bene secondo te e secondo voi comè, grazie per la pazienza.
sul cayman 60 mi pare che ci sia il bilampada, sul capri non so, te lo dico perchè io ho una vecchia vasca askoll da 60 cm che è monolampada 15 w , la scelta delle piante per me è abbastanza limitata, perciò orientati assolutamente se puoi su una vasca bilampada, la scelta di piante sarà molto più vasta
giovannib83
18-04-2010, 12:07
grazie, si dopo tante ricerche ho già ordinato un acquario ambiente 60 adv, con 2 neon da 15 watt, filtro pratiko e riscaldatore, capienza 74 litri. ho fatto il calcolo e dovrebbe avere 0,4 watt per litro, già meglio no! poi del filtro pratiko ne ho sentito parlare bene, secondo voi come vi sembra? grazie.
La tua è stata una buona scelta.. qualità prezzo ambiente adv è un ottimo prodotto soprattutto x i suoi 74 litri.. pratiko si ke va bene, ha un buon sistema di filtraggio e soprattutto è silenzioso.. :-))
giovannib83
21-04-2010, 16:45
finalmente è arrivato, si le plastiche di bassa qualità, un pò fragiline per il resto ottimo. ciao e grazie a tutti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |